fbpx

Diretto da: Valentina Guidi
Email: info@moderndance.it
Telefono:
Fax: 0371.429195
Web: http://www.moderndance.it
Facebook: http://www.facebook.com/moderndance
Indirizzo: Via Maddalena,39 26900, Lodi, Lodi, Lombardia

Sede operativa:
Litium
Via Polenghi Lombardo c/o B.P.L. City
Tel. 0371.564582

MODERN DANCE SCHOOL,Passione, gruppo e divertimento
non una scuola di danza “standard” né un’accademia professionale, ma qualcosa che nella sua dimensione informale trova la sua grande forza: Modem Dance è soprattutto un gruppo di artisti dove si può imparare divertendosi, per crescere affrontando i propri limiti, superandoli o accettandoli, ma soprattutto per stare bene con se stessi e con gli altri.
Qui il ballo non è solo un fine, ma anche lo strumento attraverso il quale tutti possono trovare la propria dimensione, ognuno parte di un grande progetto artistico guidato da professionisti che hanno deciso di privilegiare la spontaneità del movimento piuttosto che l’apprendimento mnemonico della tecnica. Tecnica da cui comunque, ovviamente, non si prescinde.
La Modem Dance School è un gruppo aperto a bambini, ragazzi e adulti, sia al primo contatto con la danza che ad un livello avanzato.

Corsi di:

BABY DANCE
easy dance – dai 3 ai 5 anni
baby modem jazz – dai 6 anni
baby modem pop – dai 6 anni

MODERN JAZZ
principianti-intermedio-avanzato principianti adulti

MODERN POP
principianti-intermedio-avanzato principianti adulti

CONTEMPORANEA
principianti-intermedio-avanzato

CORSI BISETTIMANALI da settembre a giugno a Lodi presso la Litium (nostra sede operativa), a Massalengo presso l’Auditorium Comunale.

SETTIMANA DI PROVA GRATUITA PER TUTTI I CORSI

BABY DANCE ACADEMY: Gioco, divertimento e senso del gruppo.
Corsi specifici e propedeutici all’insegnamento della danza moderna; è un ramo della Modem Dance specializzato in corsi base per questa disciplina artistica, studiati e preparati appositamente per questa fascia d’età: favoriscono l’apprendimento della tecnica base della danza attraverso il gioco e il divertimento; sviluppano la psicomotricità dei bambini, l’armonia e la coordinazione del corpo; stimolano il senso di gruppo.

BABY DANCE:
easy dance dai 3 ai 5 anni
baby modem jazz – dai 6 anni

baby modem pop – dai 6 anni

PROGETTI SCOLASTICI E LABORATORI EDUCATIVI
La scuola organizza Laboratori Educativi di attività artistiche, quali la danza e la recitazione, finalizzati al completamento ed arricchimento del processo formativo, nella scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado.
Si tratta di nuovi percorsi modulari (o didattici) sviluppati attorno a temi specifici che valorizzano la fantasia, promuovono la psicomotricità, danno la possibilità di sperimentare il proprio corpo.

1. LABORATORI SULLA FAVOLA IN MUSICA (da Pinocchio fino a Cats)
Offriamo la possibilità di far partecipare i giovani allievi a stage teatrali, appositamente studiati per i ragazzi di queste fasce d’età, che evidenziano soprattutto la psicomotricità, l’armonia dei movimenti, il coordinamento motorio, la recitazione come occasione di rielaborazione personale di temi profondi, attraverso la fisicità dei loro movimenti.

2. LABORATORI CREATIVI DI PAROLE, SUONI, MOVIMENTO
Parole in rima, favole, fiabe e racconti, musica e movimento fanno universalmente parte dell’evoluzione pedagogica. Ci sono storie che i giovani allievi conoscono per averle continuamente sentite raccontare o viste, ci sono storie che sanno spontaneamente inventare; esiste un patrimonio di storie poco note, che pure fanno parte del tessuto della nostra cultura più di quanto si possa immaginare.

A questi straordinari testi, sarà affidato il compito di essere voce principale e strada maestra per dare vita a un processo creativo comune e in continuo divenire, che utilizza costantemente gli spunti offerti dalle idee, dai giochi e dalle fantasie dei bambini, con la guida di un’animatrice teatrale e di una coreografa.

Con questi laboratori si vuole offrire uno spazio in cui essere finalmente se stesso; qui potrà esprimersi e raccontarsi in libertà, animando le storie, inventando o interpretando canzoni e piccole danze, potrà conoscere e conoscersi, troverà la compagnia di altri compagni, di musiche bellissime, di parole da ascoltare e reinventare, di una infinità di oggetti “trasformisti”; il tutto avverrà sempre sotto lo sguardo esperto delle operatrici, le quali, cogliendo le esigenze dei singoli e del gruppo, sapranno costruire di volta in volta con i loro amici la proposta adatta per vivere insieme un’esperienza nuova ed avvincente.

Related Posts