fbpx

Diretto da:
Email: info@artwell.eu

Telefono: 
081-19317511 Cell:  333-2002549
Fax: 

Web: http://www.artwell.eu
Facebook:

Indirizzo: Via Terracina, 357  – Napoli

Associazione Sportiva e Culturale 
 
DESCRIZIONE:
 
ArtWell è un innovativo progetto che nasce a Napoli, che prevede un percorso di “benessere del movimento” che si articola in un’esperienza che attraversa tre discipline apparentemente distanti, come Arte, Danza e Naturopatia.
 Tre scienze a confronto in un’unica grande iniziativa, multidisciplinare, condotta da uno staff di professionisti del benessere, dello sport e dell’arte contemporanea, che con ArtWell hanno dato vita, nella città di Napoli, ad una nuova realtà, unica nel suo genere.
 Un progetto realizzato partendo da un clima positivo nel quale la persona viene stimolata ad esprimersi attraverso l’emozione, in cui l’arte diviene terapia, la poesia racconto, ed attraverso espressioni verbali e non verbali si cerca una più profonda comunicazione con gli altri e con se stessi, alla ricerca delle proprie potenzialità artistiche e creative, attraverso la liberazione di potenti energie interiori, presenti in ognuno di noi.
 Lo staff di Artwell è costituito dal Dott. Ferdinando Cristiano responsabile del dipartimento di Medicine non Convenzionali dell’Asl Napoli 2 Nord, Stefania Lomasto insegnante di Danza classica e istruttrice di Pilates, Il Dr Luigi Di Vaia Naturopata e Titolare dei laboratori europei Daphne Lab Test Intolleranze Alimentari, Clementina Terlizzi e Pasquale Ruffo Maestri federali di danze standard e latino-americane,e Max Lomasto responsabile delle discipline d’arte contemporanea.
 L’idea fondamentale alla base del Centro ArtWell parte dal presupposto che il benessere passi attraverso il movimento armonico della danza e l’armonia creativa dell’arte quale terapia sinergica per ritrovare la sintonia con il nostro vero Essere.
 In ArtWell si praticano per questo discipline come la danza classica per gli adulti e l’educazione alla danza per i bambini, affiancate ad attività come il pilates, la posturologia, la danza terapia, la meditazione e a percorsi relax, di art-terapy, e naturopatia, inoltre è possibile sottoporti a massaggi e ricevere consulenze su ogni aspetto legato al proprio benessere fisico e psicologico.
 Gli strumenti utilizzati per i percorsi proposti sono, oltre alle consulenze del benessere, la danza, colloqui verbali e tutte le attività ludiche ed espressive capaci di migliorare la vita interpersonale, relazionale e la comunicazione del bambino e dell’adulto, soprattutto attraverso esercizi atti a stimolare la creatività. I percorsi diArtWell sono infatti adatti per tutte le età, dai 3 ai 90 anni.
 Le attività del Centro Artwell ci aiutano a ricordare che la salute non è la semplice assenza di malattia, ma un percorso di benessere che porta ad una tranquillità che affonda le sue radici nella consapevolezza di star meglio con se stessi e con gli altri.
 Grazie ad ArtWell potrete scoprire le vostre potenzialità artistiche e creative liberando energie interiori che sapranno sorprendervi, ritrovando un nuovo equilibrio e raggiungendo un benessere profondo e duraturo.

Related Posts