fbpx

Diretto da: Pino Carbone e Ivana Chiaravalloti
Email: info@bodycodesystem.com
Telefono: 055 280212
Fax: 055 280212
Web: http://www.bodycodesystem.comhttp://www.artform.it
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=100001603239857&sk=wall
Indirizzo: via Lambertesca, 16- Firenze

II Vortice, diretto da Pino Carbone e Ivana Chiaravalloti, è nato a Firenze nel 1988. 
Primo centro di Girotonica® in Europa, vanta la più lunga storia consecutiva al mondo di questo metodo ed inoltre è anche la sede dove è nato il BodyCode System®.

In questi decenni Il Vortice ha raccolto larghi consensi da parte di professionisti nel campo della medicina, dello sport e della danza di tutto il mondo e si avvale tuttora della collaborazione di medici e insegnanti di fama internazionale. Gli aspetti preventivi e terapeutici della tecnica BodyCode® e Girotonica® si sono rivelati di notevole efficacia. Le esperienze accumulate nel corso degli anni con individui neuro-lesi, paraplegici, non vedenti, depressi maggiori e per il recupero funzionale post-operatorio di atleti e ballerini di fama internazionale, hanno fatto sì che il Vortice venisse riconosciuto in tutta Europa come un valido ed innovativo punto di riferimento.
Al Vortice è costante l’attività di ricerca e di studio per aggiornare costantemente gli operatori del centro e sviluppare nuovi programmi terapeutici e di allenamento atti a ripristinare una corretta postura e la bio-meccanica del corpo umano, elementi indispensabili per migliorare la qualità della vita.
Il Vortice è il primo centro in Italia di Girotonica e Bodycode specializzato per le esigenze del ballerino e del musicista offrendo programmi di allenamento sempre nuovi ed elaborati per migliorare le condizioni posturali del musicista e quelle estetiche-biomeccaniche del danzatore assistendolo anche durante la fase riabilitativa. In oltre 20 anni di successi, Il Vortice è stato meta di molte personalità dello spettacolo tra i quali Sting, Katia Labeque e Roberto Bolle, assiduo frequentatore e appassionato estimatore del metodo Bodycode.

…Al Vortice crediamo che il corpo umano sia il luogo ideale dove trascorrere la nostra vita…

Related Posts