fbpx

Chi non si è mai lasciato andare in una danza sfrenata avendo come sottofondo le canzoni dei mitici ABBA? Sicuramente non i tantissimi spettatori che sabato scorso hanno assistito alla replica di Dancing Queen, al Teatro Municipale di Casale Monferrato, e che hanno davvero faticato a tenere fermi i piedi e a non unirsi ai ragazzi della Compagnia ELSABEL.

Il perchè della loro presenza sul palco è la raccolta di fondi per il Progetto Ninõs Especiales del Guatemala; la storia è quella del conosciutissimo musical Mamma Mia! portato alla ribalta da artisti del calibro di Meryl Streep, Pierce Brosnan e Colin Firth, anche se con qualche accorgimento davvero spiritoso.
I possibili padri di Sophie (Chiara Rossino) ed ex ragazzi di Donna (interpretata dalla bravissima Eleonora Cortello, direttrice della Compagnia) sono questa volta quattro e ognuno di loro con una personalità davvero unica: Bill Bright (Marco Acuti), colui che riconquisterà il cuore della nostra protagonista, Sam McMiles (Erik Francia), l’imbranato cronico fonte di moltissime risate durante tutta la rappresentazione, Vince Carmichal (Eric Cognasso), impegnato nella definizione delle sue preferenze sessuali, e Henry Anderson (Alessandro Chiesa), l’uomo d’affari.

I personaggi cosiddetti “secondari” non sono sicuramente da meno; nessuno ha potuto resistere al fascino delle due amiche di Donna – “le sue coriste”, come le avrebbe definite lei ai tempi di Donna and the Dynamos, Cloe (Claudia Olearo), quella ricca e tre volte divorziata, e Katy (Cristina Costanzo), la divertente scrittrice single – e delle due damigelle di Sophie, Egle (Valeria Barbierato) e Iris (Alessandra Spinoglio).
Davvero notevole l’interpretazione di Antonio Ferrari, nel ruolo di Cristoph, fidanzato e futuro marito di Sophie e di tutti gli altri ragazzi della Compagnia: Luigi Ruocco, Riccardo Mero, Salvatore Gebbia, Silvia Basso, Valeria Monsini e Stefano Marazzi (quest’ultimo tra i primi ballerini/coreografi ad iscriversi al nostro Portale).

Una meravigliosa interpretazione della Compagnia Elsabel insomma – l’ennesima per chi li segue da tempo su tutto il territorio Piemontese e non – in attesa di poter ammirare quali nuove idee verranno portate in scena prossimamente.

Giulia Toselli

FOTO DI IGOR FURLAN

Related Posts