fbpx
News

L’ANIMA URBAN DEL FESTIVAL BALLET, AL VIA LE BATTAGLIE DI HIP HOP (INGRESSO GRATUITO!)

La sfida tra gli streeter infiamma la seconda giornata del Festival Internazionale della Danza di Marina di Massa.

Fino al 7 luglio 600 talenti della danza protagonisti al Parco della Comasca.

Stage e battaglie, uno vs uno ed in gruppo: tra i guest anche il coreografo di “Amici” di Maria De Filippi Daniele Baldi.

Benessere, relax, intrattenimento ed animazione al Villaggio ufficiale.

Dettagli e programma su www.festivaballet.it

 

Visiere abbassate, felpe extralarge e maglie colorateal Festival Ballet. Al via l’Hip Hop Competition a dimostrare che la danza non è solo punte e rigore. Seconda giornata in stile urban per il Festival Internazionale della Danzacon la competizione hip hop, la più importante nel panorama estivo dedicata agli streeter, che porterà, giovedì 5 luglio, al Parco della Comasca, oltre 300 dancer specializzati nelle differenti declinazioni dell’hip hop, dal new style al lockin’. Tra i guest della seconda giornata arrivati a Marina di Massa per tenere lezioni, Daniele Baldi, coreografo della scuola di “Amici” di Maria De Filippi, Ilenja Rossi, Mia Molinari, il “re” dell’hip hop Gus Bembery, Barbara Gatto, Micheal Fields con lo stage di Los Angeles style, i segreti del poppin’ con Sally Sly e Catia Mancini.

Coreografie di gruppo, improvvisazione e le dance battles in spietata modalità “uno vs uno”: saranno queste le uniche armi che gli streeter avranno per mettersi in luce davanti al pubblico in occasione del concorso ufficiale (dalle 19 alle 24) che mette in palio un ricco montepremi insieme a borse di studio ed opportunità professionali come la possibilità di partecipare, in qualità di insegnante-professionista, alla prossima edizione di Milano Danza Expo, il Salone Internazionale della Danza.

Musica, evoluzioni incredibili ed originalità artistica per l’evento più spettacolare della settima edizione delConcorso Stage Internazionale di Danza che richiama, ogni anno, un pubblico numerosissimo. L’ingresso all’area spettacolo è gratuito come l’ingresso al Villaggio del Festival Ballet che quest’anno offre, ai partecipanti e al pubblico, tantissime occasioni di intrattenimento ed animazione. Bellezza, benessere, relax, concorsi e workshop video-fotografici, abbigliamento danza (e non) e molto altro ancora, full time, tutti i giorni: un’area dinamica e divertente, dove rilassarsi, giocare e dare sfogo alla propria fantasia, conoscere gente, condividere la passione per la danza e perché no, fare anche acquisti. Da segnalare l’evento I’m the number 1 per vincere la nuova e spettacolare Nikon 1 e la novità della postazione Kids, dedicata ai bambini. E ancora una vera e propria area bellezza e relax firmata dal Centro di formazione di Cna e dal gruppo numero uno del make up  Cosmesi  International Pascal di Firenze. All’interno dell’Area sarà possibile assistere a performance di Make Up professionale e trucco correttivo, Nail Art / design delle unghie (decorazione artistica delle unghie) massaggi ed esibizioni di total look. Per il pubblico la possibilità di assistere ad esibizioni in diretta ed avvicinarsi al mondo dell’estetica, del wellness e della bellezza attraverso percorsi formativi e professionalizzanti. Le attività e l’animazione è a cura degli allievi ed allieve della nuova Scuola di Alta Formazione Estetica & Benessere del Centro Servizi per l’Artigianato di Cna. L’area sarà aperta al pubblico il mercoledì e giovedì pomeriggio (dalle 15 in poi) ed il venerdì e sabato pertutto il giorno.

Ideato da Simone Ranieri con il Patrocinio della Provincia di Massa Carrara, Comune di Massa, Fondazione Cassa Risparmio di Carrara, Endas, Afaph e di importanti scuole e accademie internazionali, sponsor tecnici emedia specializzati (Radio Bruno official radio, Danza DanceDance Pad Antenna 3), il Festival Ballet porta in pista il solito e consolidato mix esplosivo di fattori “X” che lo hanno trasformato in un vero e proprio eventod’intrattenimento dove s’intrecciano la professionalità dell’academy, la spettacolarità del talent show e la spensieratezza del villaggio turistico tra spiagge, divertimento e rinomate località turistiche.

Il programma di giovedì 5 luglio

09:00 / 10:30 Daniele e Ilenja – stage new style  (Teatro outdoor)
09:00 / 10:30 Mia Molinari – stage modern  (Palazzetto indoor)
10:45 / 11:45 Gus Bembery – stage new style  (Palazzetto indoor)
11:00/ 12:30 Barbara Gatto – sbarra a terra (Teatro outdoor)
12:00 / 13:00 Michael Fields – stage Los Angeles Style  (Palazzetto indoor)
13:00 / 18:00 prove palco concorso Festival Ballet (Teatro outdoor)
13:15 / 14:45 Mia Molinari – stage modern  (Palazzetto indoor)
15:00 / 16:00 Sally Sly – stage poppin’  (Palazzetto indoor)
16:15 / 17:15 Guest from Ostia – stage new style (Palazzetto indoor)
17:30 / 19:00 Catia Mancini – stage modern  (Palazzetto indoor)
19:00 / 24:00 Hip Hop Competition

Per info www.festivalballet.it

Related Posts