fbpx
News

LA GRANDE NOTTE DELLA STAR ROBERTO BOLLE, A BOLGHERI PER LA PRIMA VOLTA IL “TRITTICO NOVECENTO”

Roberto Bolle apre, mercoledì 18 luglio, il sipario della terza edizione di Bogheri Melody Festival a Castagneto Carducci (Li).

La prima volta mondiale del “Trittico Novecento” sul palcoscenico dell’Arena Mario Incisa Della Rocchetta.

Fino al 18 agosto danza, teatro, musica, talk show e arte. Biglietti a partire da 25 euro.

Roberto Bolle: “Omaggio ai tre grandi coreografi del 900”

La grande notte di Roberto Bolle apre la terza edizione di Bolgheri Melody. Atteso, invocato, osannato come una Star, il Divino Étoile presenta per la prima volta, mercoledì 18 luglio (inizio ore 21,30.Biglietti a partire da 25 euro) sul palcoscenico dell’Arena Mario Incisa Della Rocchetta San Guido di Bolgheri (Li), il nuovo spettacolo “Trittico Novecento”, omaggio al genio di George Balanchine, Jiri Kylian e Roland Petit. Il pubblico di Bolgheri Melody sarà il primo a vederlo in Italia.

Ad accompagnare il ballerino scaligero un gruppo di danzatori, solisti e primi ballerini di alcuni dei più importanti teatri e compagnie internazionali; un connubio di tecnica, bellezza, potenza, grazia e poesia che raramente è mai stato messo in scena. “La formula è semplice – racconta Bolle presentando la sua nuova creazione – si tratta di tre balletti di tre grandi coreografi del Novecento.  Il primo in cui mi esibirò è Who Cares? di Balanchine è un balletto leggero, divertente, frizzante che usa la musica di Gershwin per sedurre il pubblico e omaggiare l’America e la NY del dopoguerra”.  Per questa particolarissima coreografia Bolle torna ad danzare con le tre ballerine del Toulouse BalletJuliana Bastos (brasiliana), Magali Guerry (vietnamita), Maria Gutierrez (spagnola). La seconda parte dello spettacolo è dedicata al grande capolavoro “27’52” di Jirí Kylián, interpretato dalla coppia Natasa Novotná e Václav Kunes: “un lungo passo a due – racconta – Nessuno come lui sa usare la plasticità dei corpi e trasformarla in pura poesia”. Completa il Trittico Le Jeune Homme et la Mort di Roland Petit: “un brano dal forte impatto emotivo. Un giovane uomo si confronta con la morte e la sfida in un gioco di perversa seduzione che glirisulterà fatale”.

Lo spettacolo di Roberto Bolle apreufficialmente il Festival della Costadegli Etruschi. Promosso da Bolgheri Melody Srl con il patrocinio del Comune di Castagneto Carducci e della Provincia di Livorno, il contributo diRegione Toscana, della Banca del CreditoCooperativo di Castagneto Carducci e della Camera di Commercio di Livorno ed importanti sponsor e partner, Bolgheri Melody porta in scena, fino al 18 agosto, la danza dei Momix (4-5 agosto), la musica con il concerto omaggio ad Augusto Daolio dei Nomadi (9 agosto) e l’unica data di Friends’ Reunion con gli “Amici” Emma, Antonino e Pierdavide Carone (1 agosto), l’irresistibile comicità italiana conEnrico Brignano (16 agosto) ed i comici di Zelig (20 luglio), l’esclusiva opera lirica con la trilogia verdiana Rigoletto(27 luglio), Trovatore (28 luglio) e La Traviata (29 luglio) diretta dal Maestro Alberto Veronesi, la serata di gala dellaFondazione Arpa (18 agosto) con la partcipazione straordinaria di Andrea Bocelli e l’operetta conl’imponente allestimento de Il Paese dei Campanelli (11 agosto). E ancora i talk show televisivi con ospiti Luciano Moggi (18 luglio), Enrico Vanzina e Francesco Alberoni (19 luglio), Giordano Bruno Guerri (mercoledì 25 luglio, Bolgheri), il poliedrico Paolo Ruffini e il gallerista, esperto d’arte Fabrizio Moretti (giovedì 26 luglio, Bolgheri) l’appuntamento con Radio Sportiva (3 agosto, Castagneto Carducci) e il giornalista Luca Telese (4 agosto, Castagneto Carducci). Musica, Danza, Teatro, Talk Show e Arte con la collettiva “Smarte – Contemporary Art Exclusive Exhibition” ospitata nella Sala Esposizioni Centro Civico di cui fanno parte opere di Sandro Chia, Mimmo Paladino, Fernando Botero, Jiménez Deredia, Bruto Pomodoro, Valerio Adami e tanti altri.

Biglietti. I biglietti per tutti gli spettacoli possono essere acquistati online sul circuito www.ticketone.it e nei punti vendita ticketone, boxoffice e vivaticket. Il botteghino del festival (Via Aurelia 32/D – Donoratico LI) è aperto dal Lunedì al Venerdì nel seguente orario: mattina dalle ore 10 alle ore 13 ed il pomeriggio dalle ore 16.30 alle ore 19.00.

Per informazioni su prezzi, orari, convenzioni e sconti contattare il numero cortesia al 347-7210472 oppure scrivere a info@bolgherimelody.com segreteria@bolgherimelody.com.

Related Posts