fbpx

Amorgos – Cicladi – Grecia
Residenza Estiva di DanceHaus

“Sette giorni per toccare la bellezza, sette giorni per immergersi corpo e anima nella terra del mito partendo all’alba dal mare, fonte primordiale di vita, per arrivare di notte fino alla montagna e scoprire il luogo in cui dare alla luce la propria creazione artistica”

Dancing Island Amorgos è il primo campus esperienziale per giovani artisti e performers finalizzato alla realizzazione di un’inedita operazione artistica site specific nei luoghi più sensibili dell’Isola di Amorgos. Ogni giorno un ricco programma di attività dai momenti di danza-energia-respiro in riva al mare agli Atelier di danza contemporanea e di teatro fisico tenuti dalla coreografa Susanna Beltrami in una location esclusiva con una delle viste più suggestive dell’isola: la baia di Aegialis.

La giornata continua all’insegna dell’Arte e della Salute con focus e approfondimenti teorici sul percorso rituale e creativo che sta alla base della performance, master finalizzati alla conoscenza della morfologia fisica e artistica dell’isola, seminari di cucina greca, di erboristeria e di creazione e interpretazione di mandala con gli esperti dell’Isola.

E per gli amanti del wellness, l’Aegialis Hotel & Spa (http://www.amorgos-aegialis.com/), in cui alloggeranno i partecipanti ed i loro accompagnatori, mette a disposizione dei suoi ospiti una piscina con acqua salata, una palestra e un’oasi benessere in cui rilassarsi e rigenerarsi.

Un training esperienziale a tutto tondo che è finalizzato alla realizzazione di un’inedita operazione artistica site specific nei luoghi più sensibili dell’isola come il sito storico-rurale di Asfondilitis o la bianchissima e singolare costruzione del Monastero di Hosoviotissa, il monastero dei “passi”. Tutti raggiungibili attraverso i lunghi camminamenti tracciati a terra tra le piantine di origano, di salvia e di timo esalanti ovunque i loro inebrianti profumi.

Al centro il corpo dell’artista, sempre. Il corpo che ascolta il suo respiro, il corpo che crea, il corpo che si rigenera a contatto con l’acqua profondo blu dell’Egeo e la pietra calda dell’Isola di Amorgos.

Per info e modulistica contattare: eventi@dancehaus.it

POSTI LIMITATI!!

Related Posts