fbpx


Teatro della Pergola, Firenze
Venerdi 15 Marzo

Florence Dance Company
& Ensemble Nuovo Contrappunto
special guest – Naamleela Free Jones
in collaborazione con Federeventi Firenze
presentano

ore 21:00
Not-Two Is Peace
ovvero l’arte in movimento per celebrare la Pace

ore 22:30
backstage cocktail reception e dj set
and…introducing…
La creazione del PG13 Dance Fund – portiamo i giovani a Teatro!

Una iniziativa fortemente voluta da Marga Nativo e Keith Ferrone, direttori artistici del Florence Dance Center, uno straordinario evento per la pace celebrata in uno dei teatri più belli del mondo! In scena uno spettacolo che è un connubio di danza, musica dal vivo, arte, video, scultura. E, dopo lo spettacolo, un brindisi nel magico “dietro le quinte” del teatro della Pergola, seguito da un dj set!

Celebriamo insieme la Pace in uno dei teatri più belli del mondo!

Un’esplosione di sensazioni in danza, musica, arte, luce e video. Un inno alla Pace che suona come un
appello mondiale di speranza.
Ispirati dall’opera letteraria di Adi Da Samraj, filosofo e creatore di immagini multimediali ormai esposte in molte gallerie dell’occidente, un felice gruppo di musicisti, coreografi, compositori, creatori di luci e di emozioni, scultori, danzatori e costumisti, per lo più fiorentini, ha dato vita a questo evento, per cui la definizione di “spettacolo” appare forse riduttiva. Infatti, si tratta piuttosto di una corale celebrazione della Pace e, soprattutto, della primaria unità umana, le due cose, inscindibili, espresse in armoniosa e profonda
forma teatrale.
Ma soprattutto sarà un’occasione per portare una concreta testimonianza di sostegno alla creazione del PG13 Dance Fund – portiamo i giovani a Teatro!
Grazie al ricavato di una parte degli incassi, daremo insieme la possibilità ad alcune scuole elementari e medie, di portare giovani alunni a teatro per assistere alle matinée dedicate all’arte della musica e della danza.
Un evento per sostenere l’arte, la danza, i giovani, lo spettacolo dal vivo!
Con l’acquisto dei biglietti (platea € 35; palchi € 25) gli utenti diventeranno sostenitore della serata
Un Gala per la Pace.
Una serata all’insegna dell’arte, ma anche una festa! Dopo lo spettacolo, la magia del palcoscenico conduce gli spettatori verso i misteri del ‘dietro le quinte’ per un brindisi accompagnato da un intrattenimento musicale con dj e quindi divertimento per tutti gli ospiti.

Il solo spettacolo replica domenica 17 marzo ore 16.00

NOT TWO IS PEACE è un balletto della Florence Dance Company ispirato dall’opera letteraria e artistica dell’artista e filosofo internazionale Adi Da Samraj. Un nuovo spettacolo di danza, musica e arte per celebrare la pace, la luce, e l’unione dell’umanità: «Not-two is peace» ha le coreografie originali di Keith Ferrone ed è il risultato di una serie di fortunate collaborazioni con molti artisti, come il pluripremiato compositore Andrea Portera, gli eccezionali musicisti dell’Ensemble Nuovo Contrappunto, diretto da Mario Ancillotti, e, dalle isole Fiji, la pianista e compositrice Naamleela Free Jones, che si esibisce dal vivo nello spettacolo. In «Not-two is peace», Adi Da Samraj espone la teoria dell’unità intrinseca degli ,esseri umani e il presupposto della non-separazione come disposizione che trascende conflitti globali.
L’OPERA VISIVA di Adi Da Samraj che verrà esposta nella performance fa parte della serie di immagini «Spectra Suite», che debuttarono alla Biennale di Venezia del 2007 e alla mostra al Cenacolo di Ognissanti a Firenze del 2008. Lo spettacolo si articola in tre parti e vede in scena i ballerini della Florence Dance Company insieme ai danzatori dei corsi di formazione professionale del Florence Dance Center, diretti da Marga Nativo. “Not-Two Is Peace” part one è accompagnato dell’orchestra dei musicisti dell’Ensemble Nuovo Contrappunto, mentre nella part two Naamleela Free Jones presenta la sua composizione
originale per pianoforte. 
Una parte integrale e fondamentale della performance è la proiezione visiva di molte delle acclamate immagini di Adi Da Samraj.

BIGLIETTI: platea 35 euro, palchi 25 euro

prevendita:
Circuito Regionale Box Office via delle Vecchie Carceri, 1 – Firenze
www.boxol.it tel. 055.210804

Teatro della Pegola
via della Pergola,24 – Firenze
tel. 055-0763333
biglietteria@ teatrodellapergola.com

INFO: Florence Dance Company
tel. 055.289276 – 392 9124363
www.florencedance.org
www.dapeacedance.com

Teatro della Pergola
Via della Pergola, 18 50121 Firenze tel. 055 22641

Related Posts