fbpx


Danza e Canto animeranno l’estate di Moncalvo

Si è messa in moto la macchina organizzativa dell’edizione 2013 del “Moncalvo Festival”, la grande rassegna di appuntamenti artistici dedicati alla danza e al canto che tornerà nella città del tartufo e del bue grasso a cavallo fra giugno e luglio portando concorsi, stage, spettacoli e un numeroso pubblico atteso almeno da tutta l’Italia Centro-Settentrionale. Mentre le iscrizioni alle attività formative, condotte da docenti di spicco nel panorama internazionale della danza, si apprestano a partire, la rassegna incassa il primo successo ottenendo nuovamente la conferma della presenza dell’étoile della danza italiana Carla Fracci che il 6 e 7 luglio tornerà a Moncalvo per il terzo anno consecutivo, questa volta in veste di ospite d’onore ma anche presidente onorario della giuria di valutazione dei candidati al concorso di “Moncalvo in Danza”. Con il simbolo della danza tricolore vi sarà anche il marito Beppe Menegatti, noto regista ed esperto di spettacoli che uniscono la danza, la prosa e il canto: lo stesso Menegatti sederà nella giuria di valutazione della sezione Lirica di “Moncalvo in Canto” e aprirà il workshop lirico legato a “La Traviata”.

La cittadina piemontese si prepara quindi all’organizzazione di una sesta ambiziosa edizione di un Festival cresciuto rapidamente in questi ultimi anni e conosciuto da Scuole e Compagnie italiane.  “Moncalvo in Danza” si svolgerà fra l’1 e il 7 luglio 2013, preceduto ancora una volta da “Moncalvo in Canto” (8,9, 29 e 30 giugno).

Ad attendere i partecipanti ai concorsi e agli stage sarà innanzitutto una nuova e ancor più storica location: quest’anno “Moncalvo Festival” sarà accolto sulla ristrutturata piazza Antico Castello, sotto le mura antiche del castello della città il quale presenta ancora i bastioni di difesa e controllo protratti verso colline e vallate del Monferrato.

Un contesto di grande pregio e fascino, al quale contribuiscono i restaurati camminamenti sotterranei del Castello di Moncalvo, inaugurati proprio negli scorsi mesi che potranno essere visitabili durante lo stesso Festival.

È inoltre in corso da parte dello staff del “Moncalvo Festival” la stesura di un interessante cartellone di spettacoli serali che animeranno le serate estive della rassegna all’ombra dell’Antico Castello.

Per avere ulteriori anticipazioni su stage, concorsi e spettacoli è già possibile contattare lo staff all’indirizzo: info@moncalvoindanza.it.

Related Posts