fbpx


OPENFLR – Florence International Summer Intensive è nuovo workshop di danza contemporanea per danzatori professionisti e studenti al termine dei loro studi che si svolgerà a Firenze dall’8 al 15 Luglio.

OpenFLR sarà una piattaforma internazionale di 8 giorni che ospiterà insegnanti, ballerini e coreografi provenienti da diverse realtà del mondo della danza contemporanea offrendo lezioni di tecnica classica e contemporanea e seminari d’improvvisazione, composizione e repertorio.

La programmazione dell’Intensive sarà suddivisa in due parti, una rivolta ai danzatori professionisti e l’altra a studenti alla fine della loro formazione.

I professionisti saranno impegnati in una lezione di riscaldamento al mattino seguita da 5 ore di laboratorio. Negli 8 giorni di Intensive si svolgeranno 4 laboratori diretti da coreografi e danzatori provenienti da alcune delle più importanti compagnie della scena contemporanea: Club Guy&Roni, Forsythe, Les Ballets C de la B e Random Collision.

Diversamente i giovani studenti di livello avanzato seguiranno una programmazione leggermente differente. Dall’8 al 14 Luglio, saranno impegnati in due classi giornaliere di tecnica classica e contemporanea seguite da un workshop di due ore tenuti da giovani coreografi e ballerini emergenti provenienti dalle più prestigiose compagnie e accademie Europee. Questo programma è aperto ad allievi di età superiore ai 16 anni.

OPENFLR ha l’obbiettivo di creare e aprire una piattaforma di scambio tra giovani danzatori e professionisti, tra coreografi e danzatori provenienti da realtà differenti, di ampliare e approfondire la curiosità in questa disciplina e di aggiungere conoscenza ed esperienze al proprio bagaglio formati
Scadenza prime iscrizioni con applicazione di sconto 25 Maggio. 

Modalità di iscrizione e modulo sono disponibili sul notro sito, insieme a presentazione degli insegnanti e informazioni utili su alloggio e altro.
www.openflr.wordpress.com

Related Posts