fbpx


Le vicende del burattino creato da Collodi rivivono tra musica, danza e parole

Teatro L’Affratellamento, Via G. Orsini, 73 – Firenze, domenica 17 novembre, ore 16.45

 

Dopo il grande successo della prima nazionale al Teatro Puccini, torna in scena domenica 17 novembre al Teatro L’Affratellamento Quasi Pinocchio, l’emozionante spettacolo prodotto e interamente creato dalla Dance Performance School che farà rivivere ai bambini di tutte le età una delle fiabe più amate di sempre.

Con questo spettacolo, in un atto unico, la Scuola delle Arti dello Spettacolo fiorentina – DPS – saprà coinvolgervi attraverso danza, musica e parole; un’occasione per trascorrere un pomeriggio in famiglia riassaporando la magia di un classico senza tempo ancora capace di emozionare e coinvolgere adulti e bambini.

Lo spettacolo, realizzato con l’amichevole collaborazione dell’affermato attore e regista Lorenzo Degl’Innocenti (premiato con Nastro d’Argento e David di Donatello), si presenterà al pubblico dell’Affratellamento con un allestimento tutto nuovo e ancora più appassionante.

La magia e il divertimento sono assicurati, anche grazie alle splendide musiche create da Goffedro Orlandi e Beppe Dati. Quest’ultimo, conosciuto come musicista e paroliere di grande spessore artistico e poetico, ha scritto anche i testi di questo “Pinocchio”, mentre il disegno luci è firmato da Marta Foschi. Le parti danzate sono state curate da Donatella Cantagallo, Gabriele Palloni ed Enzo Pardeo, direttori artistici della Dance Performance School, professionisti del settore che da anni creano e mettono in scena spettacoli coinvolgenti che nascono e si sviluppano interamente in questo “laboratorio artistico”. A interpretare Quasi Pinocchio, un cast formato dagli allievi più brillanti della scuola.

 

L’occasione giusta per grandi e bambini per tornare a divertirsi in compagnia di Pinocchio e delle sue mirabolanti avventure.

 


INFO & PRENOTAZIONE BIGLIETTI:

Segreteria didattica Dance Performance School: 055 484210
Relazioni esterne: Marcella Stella: 329 7295713

Biglietti: adulti € 8, bambini € 5

Cast&Credits:

Una produzione “Dance Performance School”, con l’amichevole collaborazione di Lorenzo Degl’Innocenti

Musiche originali: Goffredo Orlandi, Beppe Dati
Testi: Beppe Dati

Coreografie: Donatella Cantagallo, Gabriele Palloni, Enzo Pardeo
Disegno luci: Marta Foschi

Related Posts