fbpx


In occasione della Giornata Internazionale della Danza torna, con la 2° edizione, il Festival Lodi Città in Danza.

In occasione della Giornata Internazionale della Danza, in una Location di assoluto prestigio come l’Auditorium Banca Popolare di Lodi e spazio interno della Bipielle City, una rete di eventi creata con l’organizzazione e la direzione artistica della Modern Danza officinaeventidanza dà vita alla 2°edizione del Festival Lodi Città in Danza 2014 e alla 4°edizione della Rassegna nazionale Lodi Città in Danza 2014.

Sabato 3 e domenica 4 Maggio, nella città di Lodi, in occasione della Giornata Internazionale della Danza, organizzata dall’UNESCO in tutto il mondo, sarà possibile assistere e partecipare al Festival Lodi Città in Danza 2014.

Il Coordinamento Danza UISP, con il supporto del Comitato Territoriale di Lodi, UISP Comitato Regionale Lombardia, Lega Danza Nazionale e la collaborazione dell’ Assessorato alla Cultura del Comune di Lodi, si propone di organizzare la seconda edizione del Festival con l’obiettivo primario di promuovere, condividere e divulgare la danza in tutte le sue espressioni artistiche.

Il Festival vuole rivolgersi ad un pubblico diversificato, dai più giovani agli adulti, della Città di Lodi ma anche di tutto il territorio lodigiano e non solo, con lo scopo di creare un vero e proprio momento di incontro per tutti gli appassionati della danza e offrire un’occasione di confronto, di scambio, di apprendimento e di divertimento.

“Da sempre la danza ha accompagnato l’uomo nella sua evoluzione, proprio perché forma di vita, di culto, di cultura, di espressione, di arte e di storia. Per questa universalità e ricchezza, la danza oggi merita attenzione; merita di essere considerata in tutta la sua importanza, in tutta la sua grandezza, degna di essere contemplata” afferma Willi Affetti, Coordinatore Danza Uisp, Direttore organizzativo del Festival e della 4° edizione Rassegna nazionale Lodi Città in Danza, evento attorno al quale si svolgerà la 2° edizione della manifestazione.

L’intero evento sarà patrocinato dal Comune, dalla Provincia e A.SVI.COM di Lodi, da Regione Lombardia e UNESCO.

Per maggiori Informazioni si può visitare la pagina ufficiale del Festival Lodi Città in Danza www.lodicittaindanza.it

Related Posts