fbpx


Tournée 2013/2014

Fantasia e creatività in un’ esplosione di energia allo stato puro

Torna in scena la Compagnia che la scorsa stagione ha ipnotizzato il pubblico di tutta Italia con effetti speciali e acrobazie volanti! Il viaggio sensoriale dell’ultima produzione di eVolution Dance Theater, si trasforma da un’atmosfera più rarefatta e d’immaginazione di “FireFly”, ad una realtà più concreta di una Città Elettrica, contenitrice ed evocatrice di forza ed energia in movimento.

Le nuovissime e vibranti coreografie, accese nei colori e nei toni immaginifici, rappresentano un grande quadro elettrico in cui le diverse “energie” danno vita a stimoli e sensazioni sorprendenti e inaspettate.

Saranno nuovamente scene singole a introdurci in questo scenario tecnologico, in pieno accordo con ciò che è l’armonia del corpo umano.

Un tuffo tra futuro e passato, tra vecchio e nuovo, un presente che elabora ciò che é stato e ciò che si delinea come suo “futuro ideale”.

Un’atmosfera onirica nella quale viene rivisitato il concetto di verità e lo stupore nel percepire l’esistenza di altri modi di vedere.

Come di consueto, il coreografo Anthony Heinl non ha ricercato una drammaturgia finale, sicuro dell’idea che l‘arte e la creatività possano essere un percorso stupendo di ricerca che non sempre necessità di un fine concreto. L’unico scopo è il piacere di percorrere  un altro viaggio con l’intento di trasmettere una positività contagiosa che possa avvicinare qualsiasi tipo di pubblico alla danza, con onestà intellettuale e fascino del linguaggio corporeo.

 

COMPAGNIA EVOLUTION DANCE THEATER

La eVolution Dance Theater nasce nel 2008 e sin da subito si dedica con successo alla creazione di spettacoli basati sulla fusione di fantasioso atletismo e affascinante visionarietà.

La grande forza della compagnia sta nella conoscenza di un vocabolario artistico ampio che non si limita solo alla danza, ma che si estende ad altre forme d’arte; come la video art, l’illusionismo e l’utilizzo sorprendete di luci ed effetti dal vivo.

Anthony Heinl, il coreografo di origini statunitense, grazie alla sua ampia

educazione e formazione in chimica e scienze tecnologiche, tende a sperimentare nuovi materiali e la combinazione degli elementi che in scena danno il cosiddetto “effetto hollywoodiano”.

La sua magia deriva anche da una nuova idea, più attuale e “televisiva”

di Blacklight theater”. Accanto a questa grande ricerca e studio di materiali, non viene tralasciato la cura del movimento. Così come Anthony Heinl cerca la sorpresa dei materiali in palco, la cerca anche nei suoi danzatori, tutti di formazioni solida, ma particolari nella propria dinamicità.

Ogni elemento che forma il corpo di ballo ha una sua particolare esperienza e provenienza performativa che lo caratterizza.

 

CAST – DIREZIONE – PRODUZIONE ARTISTICA

Artistic director, choreographer, special light effects

Anthony Heinl

Associate director, assistant

Nadessja Casavecchia

Technical Director

Mimmo L’Abbate

Light Design

Adriano Pisi

Dancers:

Anthony Heinl, Nadessja Casavecchia, Chiara Morciano, Eleonora Saba, Chiara Verdecchia, Roberto Tallarigo, Davide Colletti, Carim di Castro

 

 

Anthony Heinl 

Si forma al “Boston Conservatory” USA.

Partecipa a numerosi spettacoli coreografati da Paul Taylor, Jose Limon, Lar Lubovitch, Angelin Preljocaj, David Parsons, Lachine, Peter Anastos, Martha Graham.

Nel 2001 entra a far parte dei Momix.

Danza in Lunar Sea, SunFlowerMoon, OpusCactus, Momix in Orbit, Best of Momix, Momix Classics and Supermomix con tour mondiali di 1500 spettacoli che includono Australia, Austria, Belgio, Brasile, Cina, Canada, Cile, Dubai, Francia, Germania, Grecia, Olanda, Italia, Macau, Nuova Zelanda, Singapore e Stati Uniti.

Assiste Moses Pendleton nella creazione di SUN FLOWER MOON e LUNAR SEA e rimane nella compagnia per altri 6 anni.

Nel 2006 si trasferisce definitivamente in Italia dove, in collaborazione con Emiliano Pellissari dei “NO Gravity“e Gianni Melis dei “Momix” lavora sia come danzatore, assistente alla coreografia e regia di scena allo spettacolo Comix (Teatro Parioli Roma). Nel 2007 lavora nella creazione e danza nel nuovo spettacolo “Why”di Daniel Ezralow. Nel 2008 va in scena con la sua prima produzione teatrale al Teatro Rossini a Roma, che segna l’inizio della eVolution Dance Theater.

Nel 2009 viene chiamato dal Maestro Vladimir Derevianko, direttore artsitico del MaggioDanza di Firenze, per curare la nuova produzione „FireFly“. Lo stesso Show viene ripreso dalla eVolution dance theater che lo rappresenta in tutta Italia e in alcune città internazionali quali Hong Kong e Macao.

 

Nadessja Casavecchia

Si forma prima alla “Paolo Grassi“di Milano, poi alla “Rotterdam Dance Academy“ in Olanda frequentando l’ultimo anno accademico di specializzazione.

Ha lavorato in diversi progetti coreografici tra cui:

“Der Aufbruch“ di Reinhild Hoffmann

“Millimetri“ di S.Antonino presentato all Biennale di Venezia 2005.

“In-ten-sive“ di K.Ossola presentato al Holand Dance festival

“Aller Ziele“ di E.Wubbe presentato al Body of Work Festival.

“Fall Furiouse“ di S.Shopshire.

Per poi lavorare fissa nella compagnia austriaca “X.Ida“ di Linz_Austria, danzando nello spettacolo REAL FAKE/FAKE REAL di Teresa Ranieri , presentato al REGENSBURG Festival.

Ha creato per il scenario olandese “SilentWords“, mentre in Italia presenta la performance interattiva multimediale “B-light“, vincitrice del concorso “Milano in Digitale“.

Nel 2008 entra a far parte della eVolution Dance Theater di Anthony Heinl, rivestendo i ruoli di direttore associato, assistente e danzatrice.

 

TOURNÉE 2013/2014

 

21 febbraio 2014 “ELECTRICITY” Teatro Nuovo  _  TORINO

22 febbraio 2014 “ELECTRICITY” Teatro Nuovo  _  TORINO

25 febbraio 2014 “ELECTRICITY” Teatro Sloveno  _  TRIESTE

27 febbraio 2014 “ELECTRICITY” Teatro Italia  _  GALLIPOLI

28 febbraio 2014 “ELECTRICITY” Teatro Team  _  BARI

14 marzo 2014 “ELECTRICITY” Auditorium della Conciliazione  _  ROMA

15 marzo 2014 “ELECTRICITY” Auditorium della Conciliazione  _  ROMA

18 marzo 2014 “ELECTRICITY” Teatro D.Fabbri  _  FORLI

20 marzo 2014“ELECTRICITY”  Teatro delle Celebrazioni – BOLOGNA

21 marzo 2014 “ELECTRICITY” Teatro Sociale  _ COMO

08 aprile 2014 “ELECTRICITY” Sala Argentia  _  GORGONZOLA

10 aprile 2014 “ELECTRICITY” Teatro Manzoni  _  BUSTO ARSIZIO

11 aprile 2014 “ELECTRICITY” Teatro Politeama Genovese  _  GENOVA

12 aprile 2014 “ELECTRICITY” Teatro Politeama  Genovese _  GENOVA

22 aprile 2014 “ELECTRICITY” Teatro Nuovo  _  MILANO

23 aprile 2014 “ELECTRICITY” Teatro Nuovo  _  MILANO

24 aprile 2014 “ELECTRICITY” Teatro Nuovo  _  MILANO

25 aprile 2014 “ELECTRICITY” Teatro Nuovo  _  MILANO

26 aprile 2014 “ELECTRICITY” Teatro Nuovo  _  MILANO

27 aprile 2014 “ELECTRICITY” Teatro Nuovo  _  MILANO

29 aprile 2014 “ELECTRICITY” Teatro Apollonio  _  VARESE

 

Contatti per la stampa:  Milani & Cadeo – Comunicazione e  pr

Patrizia Milani   339 65 61 812

Caterina Cadeo  333 700 53 50

www.milanicadeo.it

info@milanicadeo.it

 

Distribuzione Inteatro di Maria Ricucci

Via Gesù 8, 20090 Opera (MI)

Tel . 02 53030875 Mob. 3383630806

inteatrospettacoli@libero.it

Related Posts