fbpx

LUNEDI 03 e VENERDI 07 MARZO 2014
Ore 11:45 – 13:15
MERCOLEDI 05 MARZO 2014
Ore 12.00 – 14:00

ANTONIO BARONE
Ha frequentato corsi di danza classica e moderna presso la “Dance studio II” diretta da Maria Pia Tufano e Lucia Senese dove si avvicina ad altri stili di danza come il contempory, jazz e studia repertorio classico con i maestri Tuccio Rigano e Margarita Traianova.
Al premio “Giovani talenti 2005”, vince borsa di studio presso il “Teatro San Carlo di Napoli” e prende parte al cast dello Spettacolo “Sorriso verace” con la coreografia di Antonio Colandrea e Fabrizio Monteverde . Al “Benevento danza festival” vince borsa di studio per il seminario di danza contemporanea tenuto dal maestro Mauro Bigonzetti. E’Primo classificato al concorso “Danza in scena” nella categoria classico senior. Vince una borsa di studio per il Corso di Perfezionamento Professionale dell’A.I.D.
E’ danzatore nella “Compagnia Nazionale del Balletto” diretta dal maestro Tuccio Rigano, in “Don Quixote”.
Solista nello spettacolo “Cuntombre” e nella “Compagnia Nazionale Raffaele Paganini in molteplici spettacoli.
Solista nella compagnia “Danza Prospettiva” diretta da Vittorio Biagi. Stager a Madrid, presso la “Compagnia Nacional de Danza” diretta da Nacho Duato. Primo ballerino nella compagnia “Euroballetto” di Marco Realino e danza nel cast di “Love Paradigma and love affection” con le coreografie di Mario Piazza.
Primo ballerino presso il teatro Marrucino di Chieti, nello spettacolo “Lirica in danza” con le coreografie
di Tuccio Rigano. Solista nella compagnia del “Vancouver city dance theater” diretta da Roberta
Baseggio, “RBR Dance Company”, “Fabula salica”. Partecipa al festival internazionale di danza “Dansencore” a Montreal (Canada), con le “Quattro stagioni” per la coreografia di Kristian Cellini.
Collabora in qualità di assistente alle coreografie per la compagnia “N.Euroballetto” per la quale crea “State of Time”. Solista nella compagnia Danzitalia di Luciano Cannito, per lo spettacolo
“Amarcord” con le coreografie di Luciano Cannito.
E’ Paride nel musical “Romeo e Giulietta AMA E CAMBIA IL MONDO” regia e coreografia di Giuliano Peparini- Produzione David Zard.

PER INFO E PRENOTAZIONI:
Molinari Art Center
Via Antonino Lo Surdo n° 51 – (zona Marconi)- ROMA
info:
tel 06/5574685
mac@molinariartcenter.it

Related Posts