fbpx


Hip Hop One the game: contest di Hip Hop al MAC!
Si richiede invio di coreografia di crew di Hip hop entro il 10 maggio

REGOLAMENTO CONCORSO:
01) HIP HOP ONE The Game © è un concorso aperto a tutte le crew che siano composte da un min. di 4 ad un max. di 15 persone, in età compresa tra gli 8 e i 30 anni e che abbiano attitudini artistiche.

02) PROGRAMMA
il concorso si articola in 2 fasi :
a) Selezioni ONLINE b) Finale

Nell’ultima fase i/le concorrenti minorenni devono essere accompagnati/e obbligatoriamente da un genitore.

03) La finale si svolgerà presso la sede del Molinari Art Center a Roma nella data che verrà comunicata dalla direzione al termine della prima fase (Selezione ONLINE).

04) La partecipazione alla fase finale è subordinata al perfezionamento dell’iscrizione.

05) MODALITA’ D’ISCRIZIONE AL CONCORSO
Per potersi iscrivere al concorso è necessario:
– scaricare il modulo d’iscrizione dal sito www.molinariartcenter.it – versare la quota d’iscrizione pari a 20 € per ciascun partecipante
- inviare il modulo d’iscrizione interamente compilato e firmato assieme al giustificativo di pagamento della quota d’iscrizione tramite e-mail all’indirizzo mac@molinariartcenter.it
L’iscrizione sarà perfezionata al momento della ricezione del modulo e della quietanza di pagamento da parte della direzione.

06) TERMINE ISCRIZIONI
Il termine per le iscrizioni verrà indicato contestualmente alla comunicazione della data della finale (vedi punto 3). Si ricorda che il termine è perentorio; l’organizzazione si avvale perciò della facoltà di non accettare eventuali iscrizioni perfezionate dopo il termine previsto.

07) TASSA DI ISCRIZIONE
la tassa potrà essere versata tramite bonifico bancario, intestato a MOLINARI ART CENTER TEATROLIBERO, Banca Popolare di Sondrio – Ag. 2 Roma, IBAN: IT66W0569603202000008682X30 Causale: “Iscrizione concorso HIP HOP ONE”, oppure direttamente presso la segreteria del Molinari Art Center.

08) SEZIONI CONCORSO
1) LA STYLE
2) NEW STYLE
3) VIDEODANCE (Street jazz, girling, heels) 4) DANCE HALL
5) HOUSE
6) POPPING
7) LOCKING
8) WACKING/VOGUING.

09) CATEGORIE
Il concorso prevede per ogni sezione due diverse categorie in base all’ età: Prima Categoria: Età compresa tra 8/17 anni
Seconda Categoria: Età compresa tra 18/30 anni
Ogni crew potrà partecipare ad una sola sezione e potrà inviare un solo video.

10) MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
SELEZIONI (Online): ogni crew dovrà inviare il proprio video mac@molinariartcenter.it. L’e-mail dovrà necessariamente avere come oggetto la dicitura “VIDEO HIP HOP ONE THE GAME” e il video potrà essere inviato come allegato o indicando un URL nel testo dell’e-mail. Il video deve riprodurre una coreografia della crew appartenente ad uno degli stili nelle sezioni elencate sopra. NON E’ STABILITO UN TERMINE DI DURATA PER I VIDEO. Attraverso il video, le crew potranno dimostrare il proprio talento ed essere ammesse alla finale.
all’indirizzo e-mail

IL TERMINE PER INVIARE I VIDEO E’ IL 13 aprile 2014.

Qualsiasi video inviato oltre questo termine non sarà valutato ai fini della partecipazione al
concorso.

FINALE
al termine della visione e valutazione dei video da parte della direzione artistica, l’organizzazione comunicherà pubblicamente quali sono le crew che passeranno alla fase finale che si disputerà sabato 17 maggio 2014 presso il Molinari Art Center. Saranno previste due finali, una per ogni categoria. Nella fase finale la crew avrà a disposizione un tempo pari ad un max di 3.20” circa, per potersi esibire in una coreografia UGUALE O DIVERSA DA QUELLA DEL VIDEO PRECEDENTEMENTE INVIATO ED APPARTENENTE ALLO STESSO STILE/SEZIONE.

Le coreografie saranno valutate da una giuria composta da professionisti del settore. L’organizzazione potrà in ogni momento modificare la composizione della giuria, qualora lo ritenesse necessario.
Se necessario al fine del giudizio finale, ogni giurato avrà la possibilità di richiedere la ripetizione della coreografia.

11) Le crew convocate alla finale dovranno presentarsi nel luogo convenuto con mezzi propri e a proprie spese.

12) RINUNCIA
In caso di rinuncia la quota versata non sarà rimborsabile.

13) ANNULLAMENTO
L’organizzazione si avvale della facoltà di annullare o rimandare l’intera manifestazione qualora intervengano motivi di comprovata forza maggiore. In tal caso le quote di iscrizione non verranno restituite.

14) NORME COMPORTAMENTALI
– i concorrenti dovranno presentasi alla direzione di gara almeno 30 min prima dell’inizio del concorso.
– è fatto assoluto divieto alle crew di inviare più di un video, partecipare a più di una a sezione e a più di una categoria.
– i membri delle crew presenti nel video inviato nella prima parte del concorso devono obbligatoriamente essere gli stessi che, se ammessi, parteciperanno alla fase finale.
– le crew partecipanti alla fase finale non possono scambiarsi membri tra di loro.
Dovranno essere consegnati il giorno del concorso alla segreteria, per ogni partecipante, autorizzazione dei genitori per minori, certificato medico di sana e robusta costituzione o dichiarazione del responsabile o genitore di assolvimento degli obblighi di legge riguardanti la tutela sanitaria. Per i maggiorenni è valida l’autocertificazione.

15) Coloro che non si atterranno alle disposizioni sopra elencate (vedi punto 14) saranno passibili di sanzioni disciplinari, dalla riduzione del punteggio assegnato fino all’ esclusione dal concorso.

16) RINUNCIA DEI DIRITTI
i partecipanti non avranno diritto ad alcun compenso per esibizioni ed eventuali registrazioni video o servizi fotografici effettuati durante la manifestazione. Il materiale video e fotografico sarà di proprietà esclusiva dell’organizzazione la quale potrà disporne per scopi promozionali e/o commerciali e pubblicitari.

17) PARAMETRI DI VALUTAZIONE
tecnica, stile, presenza scenica, predisposizione alla buona resa televisiva, adattamento e interpretazione musicale. Il giudizio della giuria sarà inappellabile.

18) PREMI
1° premio: Realizzazione di un videoclip del valore di 1500 euro, comprensivo di regia, supervisione artistica, coordinamento coreografico, fornitura di attrezzature e struttura professionale (audio/video/luci), montaggio, realizzazione, produzione.
2° premio: Realizzazione di un book fotografico professionale del valore di 1000 euro, per l’intera crew.

Oltre ai premi suddetti, la direzione artistica si riserva il diritto di assegnare altri riconoscimenti, e precisamente:
– Premio “Best Dancer OVER 18” : Borsa di studio, della durata di un anno, per il corso di perfezionamento professionale dell’Associazione Italiana Danzatori in collaborazione con il Ministero dei Beni e Attività Culturali e del Turismo.
– Premio “Best Dancer UNDER 18”: Abbigliamento/gadget, messi a disposizione dagli sponsor.
– Premio “Best Sex Appeal”: Borse di studio, della durata di una mensilità, per i corsi del Molinari Art Center

19) PREMIAZIONI
I vincitori saranno proclamati al termine della finale. I premi saranno usufruibili nei modi e nei tempi stabiliti dall’organizzazione.

20) NORME STRAORDINARIE
Per quanto non contemplato nel presente regolamento ogni decisione spetta alla direzione artistica dell’organizzazione.

21) CONTROVERSIE
Foro competente Roma.

Related Posts