fbpx


Sette giornate di studio dedicate alla danza classica, contemporanea e urbana in programma al Palazzo dei Congressi di Riccione.

Dal 20 al 26 luglio 2014 100 lezioni con 24 docenti di grande prestigio nazionale e internazionale, master, performance e le serate dedicate al concorso internazionale DANCEXPERIENCE

 

La più affascinante convention di danza nella struttura più prestigiosa e nella località più attraente dell’estate 2014. Sette giornate indimenticabili dedicate alla danza, pensate e progettate per arricchire il personale repertorio espressivo di ciascun partecipante, grazie alla raffinata tecnica degli insegnanti, scelti tra i migliori del panorama coreico nazionale ed internazionale.
Riccione Estate Danza ha insito nel suo dna la mission di seguire, guidare ed incoraggiare i ballerini e gli street dancers, sviluppare il loro talento tra lezioni, workshop, conferences, laboratori coreografici e performances, incentivando la passione, il rispetto per i docenti, attraverso i confini dello stile e della tecnica.

 

Choreographers: Erika Silgoner, Steve La Chance, Mauro Astolfi, Michele Merola, Luciano di Natale, Virgilio Pitzalis, Simonetta Vaccara Reynaud, Rosanna Broccanello, Alessia Gatta, Omid Ighani, Marisa Ragazzo, Gus Bembery, Archie Burnett, Fritz Zamy, Animal, Marco Cavalloro, Vanessa Negrini , Elisa Pinklady, Rada Caselle, Serena Stefani, Tony Flower, Double Struggle, Paolo Ricotta

 

 

 

DANCEXPERIENCE: concorso internazionale di danza contemporanea e hip hop

 

Dancexperience nasce come progetto integrativo ai percorsi formativi che Cruisin’Arts produce durante l’anno: l’Urban Dance Hdemy, la Modern Jazz Hdemy, l’Mc Hip Hop School, 2HT, l’Urban Movement, Progettualità Coreografiche, Waaking & Voguing School etc.., e  rappresenta il fiore all’occhiello della settimana della danza riccionese, Riccione Estate Danza. Danzare di fronte a migliaia di persone che tutti gli anni affollano Piazzale Roma in fondo a viale Ceccarini a Riccione, è  un grande orgoglio e ti riempie il cuore di emozioni. Questo riguarda sia i grandi personaggi che i giovani talenti ed è per questo che al concorso coreografico partecipano da anni le migliori scuole nazionali.

 

L’overture è riservata giovedi 24 luglio al concorso dei giovani talenti della danza moderna e contemporanea, scelti tra i  video inviati all’organizzazione. Venerdi’ 25 la notte dell’hip hop con grandi protagonisti nazionali e internazionali.
Dalla scorsa edizione abbiamo condiviso il palco anche con giovani artisti fuori concorso e questo perché Dancexperience vuole rappresentare per i giovani che amano la danza un ponte contaminato, magistrale eco delle loro performances.

 

 

programma completo su WWW.CRUISIN.IT

 

in allegato immagine

a disposizione per ogni ulteriore richiesta

 

Greta Ronchetti

IDea  s.r.l./ Cruisin’ Art

via dell’Artigianato 45/a

41122 Modena

ph 059/225940 fax 059/220609

www.cruisin.it

www.xtempo.org

www.mchiphopcontest.com

www.springenergie.it

www.misswellness.it

Related Posts