fbpx

Gli artisti-acrobati Liberi Di Physical Theatre presentano Something, ultima creazione coreografica, dinamica e innovativa, che segue le linee guida caratteristiche del lavoro della Compagnia fondata nel 2007 da Davide Agostini, Valentina Marino, Stefano Pribaz e Giulia Piolanti (attualmente nel cast del Circ du Soleil).

Lo spettacolo non si ferma alla bellezza e perfezione del gesto atletico, ma oltrepassa i confini della performance tradizionale.  La spettacolarità dei movimenti acrobatici, aerei e coreografici si fonde perfettamente con la danza e la recitazione portando con estrema ironia lo spettatore adulto a riflettere e stupirsi e i bimbi di tutte le età a sognare divertendosi!

Something è la ricerca di “qualcosa”, qualcosa che ci possa aiutare a superare la crisi, che ci faccia sorridere, innamorare o semplicemente qualcosa che ci aiuti a sperare.

Il cast formato da sette elementi d’eccezione, tra cui Valentina Marino, ex ginnasta olimpionica e Francesca Mottola, ballerina di Io Canto, si muoverà sulle musiche dei The Beatles,  Pascal Comelade, ACDC, Goran Bregovic…

Quadri staccati che ci introdurranno in situazioni di vita quotidiana o in stralci di un mondo surreale, quasi divino, usando una comicità’ irrefrenabile che mai come prima accompagna e sorprende lo spettatore.

 

Prime date: 

 

11 luglio Villa delle Meraviglie (Lainate)

24 luglio Spettacoli ai Chiari di Luna (Palco tribune) 

Idroscalo Milano ore 21:00

3 agosto Festival Lunatica (Massa)

 

 

LA COMPAGNIA

 

La Compagnia Liberi Di… Physical Theatre è stata fondata nel 2007 da Davide Agostini, Stefano Pribaz, Valentina Marino e Giulia Piolanti, attualmente impegnata a livello mondiale in tutte le produzioni del Cirque du Soleil.

E’ una realtà ormai affermata in molteplici campi dello spetta- colo, dal teatro agli eventi, che sviluppa parallelamente anche l’aspetto formativo, sia nella propria sede, sia nelle accademie di danza più rinomate di Milano e d’Italia. Tutto ciò nasce da un unico desiderio: quello di comunicare attraverso il corpo.

Con questo spirito i “Liberi Di…” affrontano il mondo come uno spazio senza gravità e senza confini, con la consapevolezza che “la curiosità sta alla base di un a continua crescita”.

 

 

WE WORKED FOR…

Affermata a livello nazionale ed internazionale la Compagnia Liberi Di…Physical Theatre ha al suo attivo numerose collaborazioni per la realizzazione di grandi eventi come la chiusura dei Giochi del Mediterraneo a Pescara, con una coreografia creata su tre cerchi, simboli della manifestazione e la Cerimonia di apertura degli Europei di ginnastica artistica dove, assieme alle “Farfalle Azzurre”, hanno portato in scena la storia di Pinocchio.. Grazie alla loro versatilità e professionalità i Liberi Di… vantano, inoltre, partecipazioni e  ad eventi esclusivi come il Ballo del Doge, il capodanno al Badrutt’s Palace di St. Moritz, o al Bauers di Venezia. Il curriculum si arricchisce di collaborazioni con le più importanti aziende al mondo:, Whirpool, Deutsche Bank, Unicredit, Giorgio Armani, Nikon, Fowa, Samsonite, Grazia, Reebok, Wella e Swatch sono solo alcuni nomi delle grandi aziende per cui i “Liberi Di…” si sono esibiti negli ultimi anni.  Da ricordare inoltre la partecipazione ad importanti  fiere come  il Salone del Mobile a Milano, Cosmoprof, Photoshow, Milano Danza Expo, ed a numerosi Festival legati alla danza come  Stage On The Water organizzato al Parco dell’Idroscalo di Milano, Lunatica a Massa, La Villa delle Meraviglie a Lainate, Moncalvo in Danza ed altri ancora.

 

 

TOUR MUSICALI E VIDEOCLIP

Il loro nome è spesso associato anche a concerti e spettacoli musicali; da ricordare la fantastica tournée di Biagio Antonacci che si apre allo stadio San Siro di Milano, con le eleganti movenze di una performer sui tessuti aerei e dentro una sfera trasparente, o le emozionanti coreografie che accompagnano  “Il Venditore di Sogni”, spettacolo ideato da Cesare Cadeo. La più recente collaborazione in campo musicale è quella con Alessandra Amoroso nel videoclip del singolo Fuoco D’artificio per la quale i “Liberi Di…” hanno curato ed interpretato la parte coreografica anche nell’ultima data lo scorso maggio all’Arena di Verona.

 

 

TELEVISIONE

L’eleganza e la spettacolarità delle performance che questa compagnia offre, sono state riprese dalle telecamere di varie trasmissioni televisive in cui è stata ospite. The Look of The Year, Capodanno 5, Tu si Que Vales (Spagna), Italia’s Got Talent, Beat The Best (Francia), Crozza nel Paese delle Meraviglie, Pomeriggio 5, Io Canto, Questi Siamo noi con Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, SuperBrain su RAI 1, Cirque du Cirille, Ginnaste Vite Parallele e Rai Gulp…

 

ATTIVITA’ SOCIALI

La compagnia è sensibile e attiva anche in campo sociale, collabora spesso con le istituzioni e con varie associazioni di volontariato, e in prima persona per iniziative benefiche. Tra le tante esperienze in questo campo, ricordiamo gli spettacoli per i terremotati dell’Aquila, Bambino a Chi e gli interventi all’ospedale Sacco per i bimbi della pediatria. Appuntamenti fissi sono invece la manifestazione “Ciak si guida”, organizzata dalla Polizia Locale con il Comune di Milano, e il progetto AMSA volto alla sensibilizzazione dei cittadini per rendere le città più pulite.

 

Contatti stampa:

Milani&Cadeo

Comunicazione e Pr

info@milanicadeo.it

Caterina Cadeo 333 – 700 5350

Patrizia Milani 339 – 656 1812

www.liberidi.net

www.milanicadeo.it

Related Posts