fbpx
Regia di Matteo Gastaldo
Direzione musicale di Fabio Serri
Traduzione e adattamento: Matteo Gastaldo
Scenografie e costumi: Matteo Piedi

con:
Christian Ginepro (Chris)

Loretta Grace (Pam)

Giovanna D’Angi (Ana)

Stagione Teatrale 2014/2015

con debutto a Milano a novembre 2014

Un argomento scottante, un romanzo di successo e tre adorabili signore appartenenti a un gruppo di lettura. “50 Sfumature – Il Musical” è un’ esilarante parodia teatrale liberamente ispirata al fenomeno letterario mondiale “50 Sfumature di Grigio!”. Il Musical è stato un successo clamoroso al Fringe Festival di Edimburgo con una recensione a quattro stelle. Attualmente in tour in USA, ha riscosso successi in Germania, Canada, Francia, Olanda oltre ad una produzione OFF-Broadway che è attualmente in scena all’ Elektra Theater di NYC. Un gioco di satira legato al tema scottante del libro che ha incuriosito, stimolato e al tempo stesso fatto arrossire milioni di lettrici in tutto il mondo. Esplorazioni, fantasie erotiche, sesso e tabù legati a questi temi raccontati in modo divertente e sarcastico.

Il cast si alternerà sul palcoscenico interpretando interamente dal vivo 11 brani originali, che hanno reso questo spettacolo un successo internazionale:

“Dirty and Funny. A Win-Win” (NY Daily News),
“Clever and wildly entertaining” (Variety),
“Exuberant and Entertaining. Delivers the goods” (New York Times), “A titillating, ultra-spicy spectacle” (CNN).

 

Sinossi:

Tre casalinghe disperate di periferia, Bev, Carol e Pam compongono un club di lettura saltuario fino a trovare interesse in un libro che stimola le loro immaginazioni più incolte. Attraverso la lettura vengono coinvolte dalle rocambolesche passioni di Anastasia Steele, una giovane e ingenua studentessa universitaria che cade sotto l’influenza del sensuale, eccentrico e vizioso magnate Christian Grey, amante di sperimentazioni sessuali non convenzionali.

Il coinvolgimento e l’identificazione delle tre lettrici stimola trasformazioni oltre che nella propria vita privata, anche nel modo di pensare e nella volontà di evadere dalla routine di coppia, per dare spazio a nuove esperienze passionali con i mariti… oltre ad accendere un nuovo dialogo con il proprio lato sessuale più profondo…

L’essenza comica dello spettacolo è racchiusa nell’interpretazione dei personaggi assurdamente lontani dall’immaginario collettivo che il libro suscita, con riferimenti ironici e un linguaggio spesso lontano dalla realtà, tipico della commedia musicale.

“50 Sfumature – Il Musical” è in grado di essere trasgressivamente acceso e menzionare temi scottanti senza perdere la propria innocenza. In questa parodia, la trama erotica del romanzo lascia spazio a uno spettacolo esilarante, divertente, eccessivo.

Durata: 90 min. circa più intervallo
Prima rappresentazione nazionale: Milano, Teatro Nuovo, 4 novembre

www.50sfumatureilmusical.it

Related Posts