fbpx


Danza contemporanea, ma anche musica e teatro nella cornice di Tor Marancia

Cie Twain physical dance theatre, e TiDA – Teatro Instabile d’Aosta, compagnie di danza contemporanea, saranno in scena presso il Festival Scena Pubblica – cultura permanente a Tor Marancia il 14 e 15 Febbraio 2015, con “Profumo” e “Disloc Action”. Il Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Twain, con la direzione artistica di Loredana Parrella e Marco Chenevier, nell’ambito della Rassegna “Extra in Roma” finanziato da Zètema Progetto Cultura.

“Profumo” di Cie Twain, è una performance nella quale il corpo, unico protagonista, si rivela attraverso una tensione insolubile, per risalire a quello slancio vitale che oscilla tra l’affermazione dell’essere e il suo smarrimento. La pièce è stata presentata in anteprima ad inEURoff Festival il 4 Settembre 2014 a Roma, ha replicato per Sguardi sulla Città – Città di Ladispoli il 27 Settembre; il 6 Marzo 2015 sarà presentata al Teatro Kitchen di Vicenza ed il 10 Maggio al Teatro delle Voci di Treviso.

Nella piece “Disloc Action” gli artisti creano le loro performance direttamente sul luogo loro assegnato, lungo un itinerario. Ogni itinerario è unico e irripetibile e gli elementi diventano parte integrante dello spettacolo. In occasione del Festival, la performance verrà realizzata da entrambe le compagnie: uno spettacolo che si svolgerà nello spazio naturalistico del parco di Tor Marancia..

Importanti saranno gli interventi musicali dell’Orchestra Malancia e del Quinto Quarto Trio che con i loro repertori di tradizione popolare, terranno concerti nel quartiere ardeatino e apriranno gli spettacoli di danza.

Ospite del Festival il 14 Febbraio anche Ulderico Pesce, con il suo spettacolo teatrale “Moro:I 55 giorni che cambiarono l’Italia”: un racconto scenico strutturato sul forte desiderio di verità.

Per il programma del Festival Scena Pubblica: https://scenapubblica.----escape_autolink_uri:a03ded6cd97ffffa8f7b4e1454f3eecc----.com/

 

Di seguito il programma dettagliato del weekend:

SABATO 14 FEBBRAIO

Orchestra Malancia – musica

  1. 11.00 Largo Bompiani

“Profumo” – Cie Twain physical dance theatre – danza Contemporanea

  1. 12.15 Largo Bompiani

“Moro: i 55 giorni che cambiarono l’Italia” – teatro

  1. 18.30 Centro Anziani San Michele, Piazzale Antonio Tosti 4

DOMENICA 15 FEBBRAIO

Orchestra Malancia – musica

  1. 11.00 Parco della Torre, Viale Tor Marancia 29

Disloc Action”- TiDA e Cie Twain – danza contemporanea

  1. 12.15 Parco della Torre, Viale Tor Marancia 29

Quinto Quarto Trio – musica

  1. 17.00 Bar Bompiani, Via Benedetto Bompiani 8

 

Scena Pubblica – cultura permanente a Tor Marancia è  un progetto finanziato da Zètema Progetto Cultura, Roma Capitale e Roma d’Inverno 2014|2015. Con il patrocinio del Municipio Roma VIII e del Presidente Andrea Catarci.

Organizzato da Associazione Culturale Twain, centro delle attività di Cie Twain physical dance theatre, compagnia produzione danza, sostenuta dal MiBACT- Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, e di OFFicinaTwaIN 14/16, Officina Culturale Regione Lazio.

In collaborazione con TIDA, Teatro Instabile di Aosta.

Related Posts