fbpx


27 28 29 maggio h 21:15

Teatro Libero Palermo

Piazza Marina, 90133 Palermo

PRIMA ASSOLUTA

ANIMA CARNIS IN SANGUINE EST

coreografia e regia  Giuseppe Muscarello

con Melissa Gramaglia, Jessica De Masi, Zahirah Renzi

 

Tre donne “cadono” dentro i loro corpi, si relazionano in modo viscerale e ci  narrano la vita, cercano di comunicare con il loro dio per poi accorgersi che dio non ha un linguaggio così semplice quale è quello umano. Tutto quanto filtrato è visto attraverso l’universo femminile: santa, peccatrice, amante, moglie, angelo, diavolo oltre che carnalità e sensualità.

Ma l’archetipo della donna è la mamma che molto spesso si mimetizza in un’immagine sacra ma sarebbe capace di umiliare e forse uccidere il proprio figlio. “Tu sei sangue del mio sangue” recita  una frase che spesso un genitore usa dire ai propri figli determinando l’illusione di avere pieno possesso della loro vita. Dietro l’angolo è in agguato un paradosso: la madre troppo spesso è la persona più pericolosa nella quale -impotenti!- ci possiamo imbattere.

Giuseppe Muscarello nasce a Palermo nel 1969.  Comincia la sua formazione di danza contemporanea nella città di Palermo e si perfeziona poi accedendo a corsi professionali sia in Italia che all’estero.  Nel 1999 fonda la Compagnia Muxarte.

Ad oggi Muxarte è una delle formazioni artistiche prodotte da FC@PIN.D’OC direzione artistica Giovanna Velardi.

 

Una produzione: FC@PIN.D’OC

con il contributo di: MIBACT, REGIONE SICILIA ASSESSORATO AL TURISMO

SPORT SPETTACOLO

 

Ufficio stampa e comunicazione

BENEDETTA BOGGIO 333 2062996 benedetta.bo@gmail.com

 

Organizzazione

DANILA BLASI 346 4137956 danila369gradi@gmail.com

Related Posts