fbpx


DanceHaus la casa della danza sita in via Tertulliano n.70 a Milano, oltre ai programmi di alta formazione professionale ospita DANCEgroup A.S.D.  con i suoi corsi per tutti  dando la possibilità agli appassionati di danza di accedere a diverse discipline, dalla danza classica al modern e contemporaneo.

La peculiarità di questi corsi è che sono tenuti da insegnanti professionisti del settore, tutti diplomati presso il Professional Training Program  dell’Accademia Susanna Beltrami.

I corsi si svolgono all’interno degli Spazi di DanceHaus, una location perennemente a contatto con importanti e note personalità della danza che operano a livello nazionale e internazionale, centro di produzione e residenza per artisti.

DANCEgroup A.S.D. permette  di addentrarsi nel mondo della danza e dell’esercizio fisico con una proposta  e garanzia di qualità, attraverso dei percorsi creati ad hoc per ogni fascia d’età e per ogni esigenza e livello formativi: si spazia dai corsi per bambini a quelli per adulti.

Per i più piccoli negli ultimi anni è stato avviato il corso PROGETTO DANZA che comprende la fascia d’età dei bimbi dai 3 ai 5 anni. Questo corso utilizza un metodo di insegnamento che unisce il momento ludico del gioco a un iter propedeutico alla danza classica, sviluppando e incentivando la creatività e impostando un rapporto positivo tra il bimbo e il suo corpo.

I corsi di DANZA CLASSICA E MODERN sono suddivisi per età e per livello per bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, e per adulti dai 18 anni. Obiettivo primario è quello di trasmettere agli allievi le basi e le evoluzioni della tecnica. Parallelamente attraverso dei laboratori creativi viene stimolata l’immaginazione, fondamentale nel processo di crescita artistica e personale.

Tra i corsi per adulti, oltre al CLASSICO E AL MODERN, abbiamo il CONTEMPORANEO che richiede un approccio più maturo del corpo  e della mente.

Dall’A.A. 2015-2016 DANCEgroup propone delle novità per gli amanti del benessere del corpo.

  • CORSO DI GINNASTICA DOLCE: ginnastica posturale basata su una sequenza di esercizi di stretching molto lenti e rilassanti, con lo scopo di favorire l’allungamento dei muscoli e una sensazione di sollievo del corpo.
  • GYROKINESIS: Corso di ginnastica posturale più specifico, il cui training è costruito su movimenti armonici, ondulatori e ritmici che vengono praticati in linea con il respiro e seguendo il movimento naturale della colonna vertebrale.
  • PRATICA DEL RESPIRO E DELL’ENERGIA: è il risultato della sintesi tra la pratica marziale – in particolar modo dei principi TAI CHI E CHI KUNG – e i fondamenti della danza. Si tratta di un lavoro sul corpo che pone l’attenzione sul respiro andando ad affinare gradualmente la capacità di concentrazione e di sospensione del pensiero, con lo scopo di far aumentare la sensazione di benessere individuale, il recupero di energia e nuovi stimoli per un pensiero più creativo.
  • THAI  TRADITIONAL MASSAGGE  & AYURVEDIC TREATMENT SU APPUNTAMENTO .

SETTIMANA DI PROVA GRATUITA: 14-18 SETTEMBRE 2015.

DATA INIZIO CORSI: 21 SETTEMBRE 2015.

Info & iscrizioni: reception@dancegroupasd.it – 02-36515996

Related Posts