fbpx
Eventi

Il Balletto di Milano con “BOLERO” tra i protagonisti di PADIGLIONE DEI TEATRI


LA COMPAGNIA PRESENTA AL TEATRO ELFO PUCCINI

IL CELEBRE BALLETTO DI RAVEL NELLA SUA ESCLUSIVA VERSIONE

 

C’è anche il Balletto di Milano nel cartellone di “Padiglione dei Teatri – Expo in Città”, l’iniziativa dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano che unisce e valorizza le Compagnie milanesi attraverso un programma articolato nei Teatri Elfo Puccini e Franco Parenti.

Si tratta di un’occasione straordinaria per poter apprezzante anche fuori sede l’importante realtà cittadina, considerata tra le più prestigiose a livello nazionale e sempre più proiettata verso esclusivi palcoscenici internazionali. Prossimamente, dopo i recenti successi in Marocco, Svizzera, Francia ed Estonia, sarà presente ai Festival di Tzindari (Lettonia), Saaremaa Opera Festival (Estonia) e a San Pietroburgo (Russia) dove è attesissimo. Il Balletto di Milano nel 2015, oltre ad aver ottenuto da Regione Lombardia l’importante riconoscimento di rilevanza regionale per l’attività di spettacolo, è tra le Compagnie premiate anche da MIBACT.

Al Teatro Elfo Puccini il 20 luglio, nell’unica data prevista a Milano anche per la stagione 2015/16, la Compagnia presenterà La vie en rose… Boléro, rappresentazione briosa, coinvolgente, con un ritmo crescente che culmina in un finale esplosivo con una delle danze più sensuali e travolgenti del 900.

La prima parte è dedicata ai famosi chansonnier con coreografie su alcune tra le più belle canzoni di Charles Aznavour, Jacques Brel, Edith Piaf e Yves Montand. Sognare sulle note de La vie en rose, emozionarsi con Ne me quitte pas, divertirsi con Les Comediens, sorridere con Sur la table… Tanti successi indimenticabili in uno straordinario lavoro che, passando dall’ironia alla nostalgia e giocando con gli stereotipi culturali, ha già conquistato migliaia di spettatori.

Nella seconda parte Boléro di Maurice Ravel nella sorprendente coreografia creata per il Balletto di Milano: non solo gioco di seduzione, ma l’eterna storia di una nascita, di un’attrazione inevitabile verso un essere simile, di un moltiplicarsi di incontri.

La serata, nella quale ben si mettono in luce le caratteristiche tecniche e artistiche nonché la grande versatilità degli interpreti, ha per protagonisti loro, gli straordinari danzatori del Balletto di Milano tra i quali l’eclettico Federico Veratti e Angelica Gismondo, seducente danzatrice dalle linee sinuose, protagonisti di Bolero.

 

BALLETTO DI MILANO in LA VIE EN ROSE… BOLERO

Milano – Teatro Elfo Puccini – lunedì 20 luglio ore 21.00

prezzo biglietto € 10.00

Informazioni e prevendita:  www.elfo.orgwww.vivaticket.it

 

Balletto di Milano – Via Fezzan 11 – 20146 Milano – Tel. 02 42297313 – info@ballettodimilano.it

Related Posts