fbpx
News

Carmen, Les Hommes – La nuova produzione di Cie Twain physical dance theatre


Ultimo lavoro coreografico di Loredana Parrella, “Carmen, Les Hommes” rappresenta uno sguardo femminile che si traduce attraverso i corpi di sei interpreti maschili, in un’alternanza di ironia e ricerca poetica della loro dimensione interiore. Una fusione tra classico e contemporaneo, in cui melodie si confondono diventando atmosfera unica, che guida e scandisce il viaggio dei protagonisti. La persistenza di un sapore gitano, rappresenta la forza indomabile dalla quale non riescono a liberarsi e che si trasformerà in un banco di prova per ognuno di loro.

Nella scrittura coreografica la presenza- assenza di Carmen si delinea attraverso i corpi dei danzatori. L’orizzonte del femminile diviene armonia unica di cui il corpo maschile si fa interprete, in un tripudio coinvolgente di forza e vigore.

Con le musiche dal vivo di Pino Basile, la consulenza drammaturgica di Roberta Nicolai ed il disegno luci di Gianni Melis, “Carmen, Les Hommes” è la dimensione ideale per rappresentare l’orgoglio, l’energia vitale e la potenza. Una coproduzione Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte Montepulciano, realizzata in collaborazione con Amat Marche e ATCL Lazio.

In scena: Fernando Pasquini, Yoris Petrillo, Tomek Pomersbach, Giacomo Severini Bonazelli, Marco Bissoli, Pino Basile.

Uno spettacolo corale dove dinamica, ritmo, irriverenza, diventano strumento per dare corpo a questa riflessione.

La Prima Nazionale sarà il 26 Luglio 2015 nella splendida cornice della 40° Edizione del Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano, Festival che dal 1976 promuove i linguaggi artistici come esperienze di animazione sociale, per stimolare conoscenze, professionalità e confronto a livello sia europeo che internazionale. Qui la nuova produzione sarà in Residenza ed allestimento dal 21 al 25 Luglio 2015.

Con “Carmen, Les Hommes” la danza torna al Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano, dopo nove anni.

Lo spettacolo verrà poi presentato il 28 Luglio al RIC Festival di Rieti, il 29 Luglio al Rocca Costanza Scena Aperta di Pesaro (Pu) ed il 3 Agosto durante la manifestazione “Estate Caerite” di Cerveteri (Rm).

 

Related Posts