fbpx


Siete anche voi fan di SpongeBob?

Sembra che David Bowie, in buona compagnia, prenda parte al progetto che realizzerà il musical incentrato sulla spugna gialla in calzoncini corti e cravatta, giù giù in fondo al mare: SpongeBob Squarepants’, e sui suoi coprotagonisti-amici.

La grande star scriverà le canzoni dello spettacolo, il cui debutto è previsto il 7 giugno 2016 all’Oriental Chicago Theatre, per aspirare persino a Broadway.

Il musical sarà diretto da Tina Landau in collaborazione con Kyle Jarrow; mentre Tom Kitt si occuperà della supervisione musicale. A tal proposito ecco alcuni importanti nomi della musica ruotare intorno a SpongeBob, il Musical: Cyndi Lauper e John Legend, non male, vero?

Steven Tyler con Joe Perry degli Aerosmith, ma anche i Flaming Lips. Qualcun altro? Certo… Dirty Projectors, Panic! They Might Be Giants e At The Disco, per esempio. 

Che sia una reale passione di tutti loro?

Per la musica di sicuro… quanto alla spugna di mare, non saprei, anche se sono proprio tanti, bambini e adulti, che ne apprezzano la simpatica seppur eccentrica ilarità. Vi ricordate l’anno in cui apparve sul canale Nickelodeon? Era il 1999…

Nel 2016 diventa la star di un musical decisamente coraggioso e innovativo: un musicista per ogni nuova canzone? Pare di sì!

Rimanendo in tema Bowie, bisogna ammettere la sua coerenza: egli prestò la voce a Lord Royal Highness, personaggio del film su SpongeBob, uscito nel 2007.

Comunque la voglia di musical ha pervaso tante star famose… il genere prevede musica, canto, danza e recitazione, perciò tocca una vasta settorialità artistica. E piace a un pubblico eterogeneo.

Eccone un altro esempio, sempre legato a Bowie.

C’è ancora lui dietro a Lazarus, lo spettacolo teatrale tratto dal film del 1976, nel quale egli stesso era il protagonista, l’alieno Thomas Jerome Newton: “L’uomo che cadde sulla Terra”, diretto da Nicolas Roeg.

Oggi il ruolo sarà dell’attore Michael C. Hall (Dexter e Six Feet Under) e lo spettacolo diretto da Ivo van Hove.

“There’s a starman waiting in the sky” […]

Lo spettacolo teatrale ‘Lazzaro’ è previsto nell’inverno newyorkese 2015, con debutto il 7 dicembre e le anteprime già dal 18 novembre, per il New York Theatre Workshop, prodotto da Bowie e Enda Walsh.

Riprende la storia del film che si ispirava al racconto del 1963, scritto da Walter Tevis: “The Man Who Fell To Earth”, per l’appunto, e Bowie ha riadattato alcuni dei brani musicali originali e ne ha scritti di nuovi.

Insomma il Duca Bianco sembra andare a gonfie vele di progetto in progetto, uno per ogni elemento: il mare e dal cielo alla terra!

https://youtu.be/w6ypeyedvJE (SpongeBob)

Related Posts