fbpx


dal 28 ottobre all’ 8 novembre 2015

Testi di V. Cerami – Musiche di N. Piovani  (a cura di D. Pandimiglio)

 e con al pianoforte e voce Roberto Gori   

ballerini del Visual Arts Department Ballet Company di Antonio Vaio               

 

Lo spettacolo, nato per la titolazione del Teatro Comunale della città di Ciampino a Vincenzo Cerami nell’ottobre 2014, con musiche del Maestro Nicola Piovani (a cura di D. Pandimiglio) e i testi di Vincenzo Cerami, è stato definito una sorta di figlio di “CANTI DI SCENA”, spettacolo di grande successo di pubblico e di critica (degli stessi autori) che prese il volo proprio al Teatro dell’Angelo nel 1995, Teatro che festeggia quest’anno la decima stagione della nuova gestione, con il consolidato slogan “Teatro dell’Angelo, il Teatro per chi ama il Teatro”. Lo spettacolo prende il titolo da uno dei libri di V. Cerami “ PENSIERI COSÌ ”, raccolta di storie apparentemente distanti tra loro, fotografie di una società raccontate con grande capacità di osservatore e sensibile narratore quale lui era, a cui Donatella Pandimiglio si è ispirata; sarà quindi il tentativo di far vivere questo straordinario scrittore attraverso la sua eclettica espressività artistica: dal teatro alla canzone, dalla poesia al cinema.

PENSIERI COSÌ  è come viaggiare in un sogno con visioni a volte connesse altre volte sconnesse, dove si crea un’altalena di sensazioni, di emozioni.

Lo spettacolo  vede in scena la cantante attrice Donatella Pandimiglio, che ne firma anche la regia con Antonio Di Vaio, affiancata dall’attore Marco Simeoli, con il pianista cantante Roberto Gori, i ballerini del Visual Arts Department Ballet Company. Durante lo spettacolo saranno proiettati due filmati con coreografie di Vito Bortone, realizzati a Palermo  anche al  Teatro Massimo per concessione della Sovrintendenza, e la proiezione di alcuni frammenti cinematografici tratti da grandi film scritti da Vincenzo Cerami. Scenografie firmate da Andrea Comotti.

PENSIERI COSÌ  , uno spettacolo emozionante divertente affascinante ironico. Da non perdere

 

Coreografie: Vito Bortone                              

Scene:  Andrea Comotti

Regia: Donatella Pandimiglio  e Antonio Di Vaio

 

dal giovedì al sabato ore 21.00 – domenica ore 17.30

Related Posts