fbpx
News

L’importanza del defibrillatore negli impianti sportivi anche per la danza. La sicurezza passa da Kardia.


Attraverso passi e sequenze, il corpo si scioglie, trova movimenti impensabili, aumenta coordinazione e armonia, rende la postura corretta. Non solo, aumenta la salute cardiovascolare e polmonare. Ed il cervello ne riceve beneficio.
Ma queste sono le considerazioni dei medici, dei ricercatori .. se domandate a chiunque pratica danza, il perché della loro scelta, anteporranno a tutto questo il divertimento, la voglia di seguire delle note, di liberare la mente da tanti pensieri, di mettersi alla prova.

Ed allora perché non consentire a chi ama quest’attività, di farla in tutta sicurezza?

L’importanza di un Defibrillatore negli impianti dove si pratica attività fisica, è stata confermata e stabilita dalla legge 189 del 2012, conversione del precedente Decreto Balduzzi del 2011.

Sicuramente acquistare un Defibrillatore comporta costi, corsi di formazione da dover svolgere, tempo da distogliere alla propria attività … ma esistono forme di finanziamento per poter dilazionare il pagamento, i corsi possono essere svolti anche all’interno della propria sede nel caso i soggetti siano almeno 6 e si può concordare orario, giorno in cui svolgerli.

Quindi non è su questo aspetto che dovete trovare la scusa per “stare a guardare ed aspettare”. Chiunque può aver bisogno del vostro aiuto mentre state pensando a cosa fare .. e su questo punto non è possibile perdere tempo … E’ come non avere più il ritmo giusto, ma verso la vita.

Pluricon rivenditore dei Defibrillatori HeartSine, è anche Centro di Formazione riconosciuto E.F.R., per il Primo Soccorso con l’uso del Dae.

In un’unica soluzione, troverai la risposta ai prossimi obblighi di legge. Contattaci per informazioni e preventivi.

Kardia è un marchio Pluricon Via Valentini 7 Prato T. 0574-582364 kardia@pluricon.it pluricon.it

Related Posts