fbpx


La prestigiosa compagnia, anche titolare in Lombardia del “Riconoscimento di rilevanza regionale per l’attività di spettacolo” tornerà a Monza anche in marzo con la sua seducente “Carmen”.

“La prima parte fa vibrare il cuore con le più belle canzoni di Charles Aznavour, Jacques Brel, Edith Piaf e Yves Montand…”, “La vie en rose… Bolero” è una realtà che annuncia un successo non solo consolidato, prevedibilmente crescente”, “lo spettacolo all’insegna di una meravigliosa intesa di pàthos tra passi, note, testi”… Queste alcune delle parole riservate a “La vie en rose… Boléro” del Balletto di Milano, ininterrottamente in scena dal 2009, che fa il suo debutto anche al Teatro Manzoni di Monza dopo aver entusiasmato tante platee nel mondo. In Estonia, da Mosca a Casablanca, a Losanna, Ginevra, Cottbus, Marsiglia e naturalmente nei maggiori teatri italiani, il balletto ha registrato numerosissimi sold out ed è stato sempre accolto da standing ovation.

Unico, esclusivo e di grande emozione ed impatto, “La vie en rose… Bolero” presenta nella prima parte intriganti coreografie su alcune tra le più belle canzoni di Charles Aznavour, Jacques Brel, Edith Piaf, Yves Montand… Tanti successi indimenticabili in uno straordinario lavoro che passa dall’ironia alla nostalgia e gioca con gli stereotipi culturali. Nella seconda parte il celeberrimo Bolero di Ravel, in una sorprendente coreografia, che trova nei sinuosi e seducenti protagonisti Angelica Gismondo e Federico Veratti due interpreti ideali accanto a tutti gli altri artisti della Compagnia.

Si tratta di un’occasione straordinaria per poter apprezzante l’importante realtà, considerata tra le più prestigiose a livello nazionale e sempre più proiettata verso esclusivi palcoscenici internazionali. Nel 2015 il Balletto di Milano ha ottenuto da Regione Lombardia il prestigioso riconoscimento di rilevanza regionale per l’attività di spettacolo (unica compagnia di balletto) ed è stato premiato anche da MIBACT, mentre nel 2016 la Compagnia, oltre a toccare piazze in tutt’Italia, tornerà in Spagna, Marocco, Svizzera, Francia, Estonia, Lettonia, Finlandia e Russia.

A Monza ritornerà il 17 marzo con un’altra grande produzione: Carmen.

La vie en rose … Boléro

Teatro Manzoni Monza venerdì 19 febbraio, ore 20.30 www.teatromanzonimonza.it

Balletto di Milano – Via Fezzan 11 – 20146 Milano tel. 02 42297313 – teatrodimilano@outlook.it

Related Posts