fbpx


Milano sarà la mecca della Tap Dance e della Musica Jazz

Il “Moscato Tap&Jazz Fest” nasce dalla passione di Erminia Moscato, fondatrice di MoscatoTapMilano, per la tap dance e grande novità di quest’anno il connubio con la musica jazz, un punto di incontro per tutti tappers e jazzisti.

Per alcuni giorni, Milano si trasforma nel fulcro vitale della tap dance e della musica jazz con i migliori ballerini e musicisti del mondo.

Il Moscato Tap&Jazz Fest è un’occasione preziosa, in Italia, per poter studiare e per poter assistere alle esibizioni degli artisti di tale calibro.

Giunto alla quarta edizione quest’anno il Moscato Tap&Jazz Fest rientra a Milano, sua sede naturale e ospiterà varie attività, dalle classi, dibattiti, esibizioni, jam-session e gala.

Dalle 10 del mattino alle 19 di sera, le lezioni copriranno tutti i livelli e stili: dal beginner al professional, dal broadway all’hoofer style.

Le lezioni sono accompagnate esclusivamente da musica dal vivo, caratteristica che rende originale e unico al mondo il Moscato Tap&Jazz Fest.

Inoltre saranno organizzate lezioni di solfeggio ritmico, hear training, canto corale, master class con professionisti jazz, lezione individuale di canto o strumento e spazio live.

Oltre ai corsi giornalieri, ogni sera ci saranno eventi dedicati al mondo della tap dance e della musica jazz.

 

Ospiti tap: Jason Samuels Smith – Derick K. Grant – Michela Marino Lerman – Charles Goddertz – Avalon Rathgeb – Giuseppe Galizia – Colleen Kelly (nipote di Gene Kelly)

Ospiti jazz: Israel Varela (batteria)

Albert Hera (voce)

 

Le serate prevedono:

TAP&JAZZ JAM: si ricrea il sogno che negli anni ’20 e ’30

incantava gli ospiti del Cotton Club di New York. La tap jam è il ritrovo di musicisti e tap dancers che hanno così l’opportunità di provare nuovo materiale e mettere alla prova la loro abilità di improvvisatori.

Spesso si trasformano in vere e proprie competizioni tra virtuosi e gli spettatori sono avvolti da una magia suprema tra maestria e sperimentazione.

 

CHALLENGE e STUDENTS SHOWCASE: Challenge, sfida a suon di claquettes, ognuno è libero di esprimere la propria personalità ed il proprio stile.

Durante lo students showcase chiunque potrà esibirsi per essere valutato dai maestri.

Challenge e students Showcase sono a numero chiuso e l’iscrizione è obbligatoria.

Nella serata verranno assegnate delle borse di studio agli studenti scelti tra tutti i partecipanti del festival.

 

L’apice del festival viene raggiunto il sabato sera con il MOSCATO TAP&JAZZ FEST GALA, un gala che propone il concerto degli ospiti jazz con l’avvicendarsi sul palco dei maestri tappers invitati al festival, il tutto categoricamente dal vivo.

Durante il gala, inoltre, si assegnerà il prestigioso “Golden Heel Award”, premio al miglior studente.

È l’unica opportunità, in Italia per veder esibirsi i big della tap dance sulle note delle star del jazz.

 

Dal 21 al 25 Aprile 2016 il Moscato Tap&Jazz Fest trasformerà Milano nella mecca italiana della tap dance e della jazz music.
Come se non bastasse, la peculiarità e un’altra grande novità di quest’anno prevede che MoscatoTapMilano produrrà uno spettacolo teatrale voluto Da Erminia Moscato, con le sue coreografie.

 

Presso: AreaDance

Via G.B. Cassinis 33

20139 Milano

(MM3 Porto di Mare o Bus 84/95)

WWW.MOSCATOTAPMILANO.COM

+39 348 6193950

 

 

Related Posts