fbpx
Eventi

Festival Internazionale scalda i motori, Anna Maria Prina e Monica Perego ospiti big


In punta di piedi verso l’undicesima edizione del Festival Ballet. E’ Anna Maria Prina, storica direttrice della Scuola di Ballo del Teatro alla Scala di Milanoballerina e coreografa tra le più apprezzate del panorama nazionale, il primo grande ospite del parterre del Festival Internazionale della Danza ideato e creato da Simone Ranieri e promosso con il contributo del Comune di Massa e Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara. Il Festival Ballet scalda i motori e si prepara a vivere un’altra edizione nel segno dell’innovativo e frizzante format che ha spinto la rassegna apuana nel gotha degli appuntamenti estivi. Ufficiali le date: da mercoledì 6 a sabato 9 luglio.

Saranno come sempre il centro storico di Massa (Ms), Piazza Aranci ed il Teatro “G. Guglielmi” il naturale palcoscenico del Festival che conferma, a fianco delle serate evento con le esibizioni e le performance dei migliori talenti e delle migliori scuole di danza del nostro paese, la fitta agenda di stage e workshop tenuti dai principali protagonisti del settore. Al fianco di Anna Maria Prina vedremo, per la prima volta, anche l’étoile internazionale Monica Perego che si aggiunge alla lunga lista di “prime ballerine” della storia del Festival. Sono molti i meriti professionali della Perego. Inserita tra i mille personaggi più famosi in Inghilterra per eccezionali meriti artistici, culturali, scientifici o politici nel libro “Debrett’s people of today”, la Perego è la globetrotter della danza. E’ stata prima ballerina dell’English National Ballet ed ospite fissa di Roberto Bolle & Friends con cui ha danzato a Tokyo e Pechino. Si è esibiti praticamente in tutto il mondo e con le migliori compagnie. Confermati, nel cast docenti, Mauro Astolfi, record-man di presenze al Festival ed Eugenio Buratti.

L’anticipazione dei primi ospiti della prossima edizione coincide con l’apertura ufficiale delle iscrizioni agli stage di danza classica, moderna e contemporanea e al Festival Internazionale che sarà trasmesso, come sempre, anche in tv e sul web. Non mancherà nemmeno il tradizionale evento dedicato all’hip hop, tra i più attesi dell’estate, per la direzione artistica di Daniele Baldi.

Per informazioni ed aggiornamenti www.festivalballet.it e pagina ufficiale FestivalBalletTheFan

Related Posts