fbpx


Il polo di alta formazione d’arte coreutica di WDA Europe riconosciuto da C.S.A.In da il via ai suoi corsi di formazione per insegnanti di danza professionali sotto la direzione artistica dei Maestri Coreografi di chiara fama Joseph Fontano e Amedeo Iagulli. Due eccellenze del nostro paese che prestano la loro professionalità e tutto il loro sapere per le piccole e grandi realtà delle scuole di danza private che vogliono aggiornarsi, crescere e studiare con dei corsi di alta qualità.
A disposizione di coloro che desiderano specializzarsi un cast di docenti davvero di spessore e di grande qualità con professionisti uscenti dall’Accademia Nazionale di Danza e professionisti (ballerini e coreografi italiani e non solo).
Non può mancare il Pilates, infatti si potrà seguire anche la formazione per istruttori di Pilates con docenti qualificati e preparati che sapranno dare il meglio delle loro esperienze e del loro sapere ai futuri istruttori o semplicemente a insegnanti di danza utilizzando il Pilates come metodo si supporto alla danza e alla postura del danzatore, ma anche del semplice allievo amatoriale.
Proprio perchè la ‘mission’ è quella di arrivare alle piccole realtà che non hanno avuto modo ne la possibilità di frequentare centri accreditati per la formazione di insegnanti di danza, “La Potenza della Danza” organizza anche aggiornamenti, master e seminari monotematici con le materie teoriche. Si passa dalla Storia della Danza alle tecniche di supporto per il danzatore, dall’Anatomia alla Psicologia applicata alla Danza, e molte altre materie.
L’obiettivo è quello di combattere l’improvvisazione di nuovi insegnanti di Danza. “Troppe persone insegnano senza un titolo. Ma al di là di questo, non è il titolo che fa grande un Insegnante ma l’esperienza e il curriculum. Noi vogliamo combattere la cattiva divulgazione della danza e lo scorretto modo di insegnare. Si comincia da qui, partendo dalle basi, senza tralasciare le materie teoriche che sono indispensabili per arrivare al tirocinio e alla pratica. Noi cerchiamo di aiutare chi vuole crescere a diventare una ‘potenza’ per la propria scuola e la propria realtà. Ma si sa, non si  finisce mai di studiare e di imparare….” dicono i due Direttori.
Ampia la programmazione e tanti gli stage e gli eventi in arrivo per tutti coloro che vogliono crescere seguendo dei corsi di qualità.
La novità dell’estate 2016 sono i corsi estivi che partiranno dal mese di luglio a Roma. Si tratta di un periodo di full-immersion così, chi vuole, puo’ prepararsi per il nuovo anno accademico 2016/2017.
Per chi volesse iscriversi puo’ visitare il sito www.lapotenzadelladanza.it oppure scrivere a info@lapotenzadelladanza.it
I Maestri Iagulli e Fontano vi aspettano a Roma e non solo. Le prossime formazioni sono anche in Sardegna, Milano e Reggio Calabria.
L’ “Accademia Itinerante” di WDA Europe legalmente riconosciuta da C.S.A.In vi aspetta!

Related Posts