fbpx
Eventi

In Arcobalenodanza tante proposte per i più piccoli sempre con la danza al centro


[da comunicato stampa]

3 musical, un viaggio virtuale fino a New York, un tuffo nel mondo della moda e, per i più avventurosi, una settimana a La Thuile sulle note di Grease: tantissime le soluzioni che il centro milanese ha elaborato per intrattenere i bambini nel periodo estivo.

Dal 13 giugno al 15 luglio i bambini dai 6 ai 14 anni, presso Arcobalenodanza a Milano, potranno dare inizio ad un’estate indimenticabile, piena di viaggi nella storia della musica e ritmi travolgenti! 

Subito dopo la fine della scuola 3 settimane all’insegna del musical

Le vacanze dei piccoli allievi cominceranno con Hair (13-17 giugno), il musical che negli anni ’60 ha portato all’attenzione di tutto il mondo i valori della pace e che ha introdotto nel panorama musicale ritmi che nessuno è più riuscito ad abbandonare.

Dal 20 al 24 giugno ci si cimenterà invece con The Rocky Horror Picture Show, che richiama scenari grotteschi, ambienti abbandonati e personaggi leggendari.

Il terzo musical da rappresentare sarà Newsies (27 giugno-1 luglio), che mette al centro la battaglia degli strilloni di New York contro l’introduzione di nuove tasse sui giornali. 
Ognuna di queste 3 settimane si concluderà con la messa in scena di un vero e proprio spettacolo, cui le famiglie potranno assistere.

E dopo il musical un viaggio virtuale fino a New York e un tuffo nel mondo della moda

Chi non vorrebbe immergersi nella vita newyorkese senza muoversi da casa? O diventare protagonista di una sfilata e di un set fotografico potendo realizzare il proprio outfit? 

Dal 4 all’8 luglio il campus della scuola sarà dedicato a New York: chi parteciperà potrà esercitarsi con l’inglese seguendo delle lezioni di danza in lingua, ma anche partecipare ad un laboratorio di graffiti e realizzare testo e coreografia di un pezzo rap, dando sfogo alla propria creatività. Partendo da una base musicale comune infatti ci si sfiderà a colpi di rime per decretare il pezzo migliore, diventando protagonisti di un vero e proprio contest!

La settimana successiva sarà invece tutta centrata sulla danza e sulla moda. I piccoli allievi saranno coinvolti nell’organizzazione di una sfilata coreografata, in tutte le sue sfaccettature: lezioni di danza per montare insieme le coreografie con cui arricchire l’evento, un laboratorio di costumi per confezionare da zero gli abiti da indossare, la realizzazione di un set fotografico ad hoc. 

Per i più spericolati una proposta residenziale a La Thuile

Dal 19 al 25 giugno 2016 la magia della danza raggiungerà infine la natura incontaminata di La Thuile, paradiso naturale ai piedi del Monte Bianco, in Valle d’Aosta.

Qui, sotto la guida di insegnanti qualificati, sarà possibile trascorrere una settimana all’insegna del ritmo: i piccoli allievi, organizzati in gruppi omogenei per livello di capacità, potranno scegliere tra una proposta ad indirizzo classico, moderno e hip hop oppure una proposta centrata sul musical, nell’ambito della quale – in occasione dell’ultimo giorno di vacanza – verrà messo in scena uno spettacolo. La proposta, ideata da PromoS in collaborazione con Arcobalenodanza, è riservata a bambini dai 6 anni in su. 

 
Per ulteriori informazioni
L’Arcobalenodanza
Milano, Via Solari 6
02/4694914; info@arcobalenodanza.it 

Related Posts