fbpx


Arenile Dance Festival è l’evento partenopeo che prenderà vita nella splendida cornice dell’Arenile di Bagnoli dal 4 all’ 8 luglio 2016.
Una rassegna di danza che vedrà protagonisti danzatori professionisti e allievi da ogni parte d’Italia, pronti a confrontarsi in performance di altissimo livello. Arte, creazione, movimento e condivisione sono alla base dell’evento, un’occasione di unione e incontro reale tra le persone.

L’arte diventa non solo momento di profonda conoscenza, ma anche motivazione per la crescita sociale e la creatività delle persone.

Dopo i successi delle edizioni precedenti l’evento vacanza–studio è già alla sua 6^ edizione e ritorna a Napoli con la partecipazione di compagnie, coreografi e Maestri di fama internazionale che terranno stages, master class e lezioni di danza classica, contemporanea, hip hop, modern, jazz funk, video dance hall.

Ancora una volta l’art director del festival Marco Auggiero, docente e coreografo internazionale, crea un’isola della danza, per i danzatori di tutte le età.

La sezione di modern jazz sarà affidata al coreografo internazionali Mauro Mosconi, docente presso lo I.A.L.S. di Roma, Maitre de Ballet presso Stockolm Akademy Ballet di Stoccolma, e coreografo di Canale 5; per la danza classica, si terranno delle master class, affidate al Maestro Francesco Milana, solista presso il Teatro dell’Opera di Roma. Lezioni Jazz Funk, Special guest il coreografo internazionale Bill Goodson coreografo di fama internazionale. Ha curato le coreografie di Michael Jackson Renato Zero, Paula Abdul, Diana Ross, Steve Winwood e Gloria Estefan, ha lavorato al Moulin Rouge di Parigi mentre ha insegnato a Studio Harmonic di Parigi, Ballet Academien di Stoccolma e la Broadway Dance Center di Tokio. In Italia è conosciuto per i programmi Torno Sabato di Giorgio Panariello e Chiambretti Night, di cui cura le coreografie. Per l’hip hop, sarà presente Peter Valentin, coreografo internazionale di New Style, più volte ospite al Whes Dance Convention.
Per la danza contemporanea, sarà lo stesso Marco Auggiero, docente internazionale e coreografo della compagnia LabArt Company, a condurre con il suo stile personale gli allievi in un’esperienza artistica e sensoriale irripetibile.

Infine, saranno presenti altri Maestri ospiti: Valeria Di Lorenzo e Stefania Calabrese per la sezione classica; per lyrical jazz Valeria Papale; per l’hip hop Simone Rinaldi; per il contemporaneo Giordana Carrese e Francesca Parente ed infine, per Video Dance Hall, Alessandra Smorra.

Il Festival vedrà la presenza di compagnie di fama internazionali.
Un evento unico, che nella mattinata dell’ 8 luglio dalle ore 11 darà vita all’HAPPY HOUR on STAGE. Una Rassegna di Danza baciata dalla luce del sole, con spettacoli e performance di artisti e scuole provenienti dall’Italia e dall’estero.
Inoltre il 5 Luglio, alle ore 19.00 avvolto dalle luci del tramonto che creeranno una suggestiva atmosfera sarà presente la prima tappa del tour internazionale della compagnia Marco Auggiero | Labart Company, con la sua nuova produzione OVO, spettacolo ospite e vincitore del primo premio al concorso coreografico del festival oriente e occidente di Rovereto, tra i più prestigiosi in Europa,

Un susseguirsi di emozioni e performance di grande espressione artistica, accompagnati da momenti di condivisione e svago, perché l’Arenile Dance Festival, è Danza e divertimento.

 

MAESTRI | MASTER CLASS
Marco Auggiero – Contemporary e Hip Hop Bill Goodson – Jazz Funk
Mauro Mosconi – Modern Jazz
Francesco Milana – Classico

MAESTRI I SEZIONE BEGINNNER / INTERMEDIATE
Valeria Papale – Lyrical Jazz
Valeria Di Lorenzo – Classico
Francesca Parente – Contemporaneo
Simone Rinaldi – Hip Hop
Alessandra Smorra – Video Dance Hall
Stefania Calabrese – Classico
Giordana Carrese – Contemporaneo

Related Posts