fbpx

Nelle piazze e nelle vie di Tolfa ci sarà anche Cie Twain physical dance theatre; in occasione dell’annuale Festival Tolfarte 2016 la compagnia diretta da Loredana Parrella il 6 e il 7 agosto sarà protagonista di SGUARDI SULLA CITTA’, un progetto di incursione urbana che prevede una serie di appuntamenti tra performance e danza contemporanea, realizzato in collaborazione con il Festival. Il progetto si inserisce nel percorso di residenza artistica di Cie Twain presso il Teatro Claudio di Tolfa, dove da quest’anno anno organizza un fitto calendario di attività culturali.

Il 6 e 7 agosto in programma vari momenti performativi a partire da WANDERLUST, in via Roma, con Elisa Melis, Michela Cotterchio, Francesco Collavino, Yoris Petrillo per le coreografie di Loredana Parrella, per poi proseguire con HAGAKURE e FLYING FISHES, rispettivamente di e con Michela Cotterchio (in collaborazione con Francesco Collavino) per Ba.Bau.Corp e di Yoris Petrillo/BananaRepublic, entrambi giovani autori sostenuti dal progetto Cie Twain_Nuovi Autori.

Oltre alle proposte curate direttamente dalla compagnia, la programmazione Twain ha invitato al Festival due spettacoli ospiti: il 6 agosto Pino Basile ci porterà in un viaggio fra strumenti tradizionali e sonorità contemporanee con MUSICA VISIVA, a Piazza Bartoli, mentre il 7 agosto, in piazza del Forno, protagonista è la poesia e l’incanto del circo contemporaneo con BIZART della compagnia Cie Circadì. Tutti gli spettacoli sono gratuiti.

INFORMAZIONI: www.tolfarte.it

Related Posts