fbpx
Eventi

L’ALCHIMISTA BIANCO La nuova co-produzione di teatro-danza per ragazzi firmata Brecht/Excursus


Domenica 4 Dicembre alle ore 17:00 in scena al Teatro Remigio Paone di Formia Lalchimista bianco, la nuova co-produzione per ragazzi del Teatro Bertolt Brecht e della Compagnia Excursus diretta da Ricky Bonavita e Theodor Rawyler.

Dopo il successo del debutto ad Arsoli, lo spettacolo arriva in prima assoluta a Formia per la stagione Famiglie a teatro promossa dal collettivo formiano allinterno del progetto Officine culturalidella Regione Lazio e del riconoscimento del Ministero per i beni e le attività culturali.

Liberamente ispirato alla storia de LAlchimistadi Paolo Coelho, lo spettacolo è il frutto di un meraviglioso progetto tra teatro, danza contemporanea, musica e arte visiva per le coreografie di Valerio De Vita e la regia di Maurizio Stammati.

Uno spettacolo di teatro – danza che narra attraverso il movimento dei due danzatori in scena, Enrica Felici e Valerio De Vita, lattore cantante Giuseppe Di Pasquale nella suggestione offerta dalle illustrazioni di Antonio Palma.

Le diverse arti si fondono per raccontare ai ragazzi il mondo onirico dellinfanzia, del gioco, del viaggio e della ricerca di sé. Un ragazzo che desidera viaggiare, un padre che gli permette di partire, un alchimista che lo aiuterà a trovare il suo tesoro e a capire il vero scopo del suo viaggio tra colori, danze, canzoni, proiezioni e bolle di sapone.

Ingresso 5 euro – biglietteria aperta dalle ore 15:00 

 

LALCHIMISTA BIANCO
Coreografia/musica: Valerio De Vita
regia/testi: Maurizio Stammati
costumi: Barbara Caggiari
illustrazioni/video: Antonio Palma
disegno luci: Antonio Palmiero
danzatori: Enrica Felici, Valerio De Vita
attore/cantante: Giuseppe Di Pasquale
foto di Maria Cristina Valeri

Related Posts