fbpx


Si è tenuta domenica 18 dicembre 2016 presso il Teatro Giuditta Pasta di Saronno (VA) la prima edizione del Christmas Ballet Competition, concorso di danza organizzato dall’Associazione Cultura Più Valore, seguita, a conclusione della giornata, dalla seconda edizione del Gala Ballando sotto l’Albero.
Una giornata interamente all’insegna della danza e della solidarietà quella che ha visto più di 1000 persone, tra partecipanti e pubblico, alternarsi nel bellissimo teatro che ospitava la kermesse.

2577Durante il concorso la giuria, composta da Mia Molinari, Bill Goodson, il Maestro Biagio Tambone, Marco Batti e Giulia Toselli, ha potuto visionare, a partire dalla mattinata, 113 coreografie che hanno evidenziato l’altissima partecipazione delle scuole del circondario ma non solo, e un piacevole livello tecnico (anche se non sempre omogeneo, come in tutti i concorsi).
Moltissimi i premi assegnati e ancor di più le borse di studio che, per questioni di tempistiche e di partenze dovute al maltempo – una fittissima nebbia che da giorni imperversava sulla zona – non sono state consegnate interamente ma che vi ricordiamo potrete trovare sul sito dell’Associazione Cultura Più Valore
Per l’occasione il Premio IoDanzo per la Comunicazione, consistente in 12 mesi di consulenza per la comunicazione gratuita e presenza sul nostro sito web, è stato assegnato alla danzatrice Letizia Basso, della Scuola Spazio Danza Cicagna di Monteleone (GE) che si è, a nostro parere, contraddistinta per il lavoro svolto dalle allieve, davvero impeccabili.
Per chi fosse interessato al reportage fotografico dell’evento, creato dall’eccezionale staff di Eventi Studio Fotografico coordinato da Claudio Libertone, può trovare e acquistare le immagini sul sito web www.eventiemotion.it

La giornata si è poi conclusa con il Gala Ballando sotto l’Albero, interamente dedicato alle popolazioni colpite dal sisma il 24 agosto scorso nel centro Italia e atto a raccogliere fondi per il Comune di Amatrice, che ha visto alternarsi sul palcoscenico gli allievi delle scuole Centro Danza Bollate, Dany Dance di Novate Milanese, Fant’asia – Emozioni in danza di Rovello Porto, Let’s Dance di Paderno Dugnano, Spazio Danza di Mede e Tersicore Danza di Castano Primo. Tra le esibizioni della serata anche due momenti di danza con il Direttore Artistico Alessio Cattaneo, danzatore e docente, accompagnato in uno dei due brani dalla sua danzatrice Sara Piva. Una serata piacevole che lo staff di iodanzo.com ha potuto seguire da dietro le quinte.

Come ogni volta ci teniamo a precisare una nota di assoluto merito va al Direttore Artistico Alessio Cattaneo, che con scrupolo e precisione ha tenuto le redini della giornata dando a tutti i presenti la possibilità di divertirsi e godersi un bellissimo spettacolo.
I nostri complimenti vanno sicuramente anche a tutto lo staff di Cultura Più Valore per l’organizzazione e la cura dei dettagli, al presentatore Andrea De Cesari, che ha condotto entrambi gli spettacoli (instancabile e impeccabile) dalle 10 del mattino fino a mezzanotte, a Beatrice Fiorini, eccezionale performer che ha condotto la serata insieme a De Cesari, e al mental coach Andrea Energy, new entry del team, che con simpatia e ironia ha portato a galla temi importanti quali l’ansia da prestazione nei giovani danzatori e l’importanze di una corretta visione e consapevolezza delle proprie capacità.

Lo staff di Cultura Più Valore vi dà appuntamento per la seconda edizione di Caronno Danza il 5 marzo 2017. Buona danza!

Related Posts