fbpx


In prima nazionale a Bellarte va in scena Sofaz, il concetto di condivisione raccontato, con ironia, attraverso il linguaggio della street dance, affidato alla coreografia e interpretazione
dei due danzatori franco-magrebini Aziz El Youssoufi e Sofiane Chalal, per una produzione della compagnia francese L’Embardée. Lo spettacolo sarà rappresentato venerdì 24 Febbraio, ore  21.00, presso il Teatro bellArte di via Bellardi 116 (Torino), con ingresso 10 euro (intero) e 8 euro (ridotto per under 30, over 60, disabili). Si consiglia al pubblico la prenotazione del posto, contattando la segreteria allo 0117727867; 3206990599 (orario 16.30-19.00) o scrivendo a info@tedaca.it. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.tedaca.it.

Il territorio si conosce, si difende, si inventa e reinventa. È un luogo dove mettere radici e cuore della propria identità. Sofaz  racconta, con il linguaggio della street dance, come due personaggi opposti trovino una nuova identità nella condivisione dello spazio: un percorso che mostra, attraverso l’evoluzione del loro rapporto, il rischio ma anche il bisogno della diversità. Sofaz è inserito nella stagione HappyBirthday – Il bello deve ancora venire, all’interno di 

Il Corpo Racconta, rassegna in cui la danza esprime tutta la sua forza prorompente attraverso diversi generi (street dance, teatro danza e danza contemporanea), incentrandosi sulla volontà del corpo di reagire, rivendicare diritti e dichiarare la propria capacità di narrare storie con cui suscitare empatia e riflessioni.

L’Embardée, nata nel 1991 da Henri Carballido e Sylvie Moreaux, miscela differenti discipline artistiche in spettacoli dove viaggiano in parallelo musica, teatro e danza di differenti paesi.

Attualmente le sue diverse produzioni sono in tournée in Francia, Belgio, Italia e America Latina (Paraguay e Argentina) e per la sua attività di promozione della danza, la compagnia ha ricevuto
Le Trophee Departemental e il Laurier Regional de La Fondation de France (Premio Regionale della Fondazione di Francia). Aziz El Youssoufi è un ballerino, coreografo e insegnante di hip hop pluripremiato in Italia, Grecia, Svizzera, Belgio e Francia, classe 1982 ha una formazione completa e l’obiettivo di portare anche in teatro la street dance, linguaggio attraverso cui riflette, con ironia, su temi d’interesse sociale.

Happy Birthday – Il bello deve ancora venire è la seconda stagione firmata Tedacà e Il Mulino di Amleto, organizzata in collaborazione con il progetto CortoCircuito Torino della Fondazione Piemonte dal Vivo; con il sostegno di Regione Piemonte, Settore Politiche Giovanili della Città di Torino, Circoscrizione IV della Città di Torino, e con il contributo della Fondazione CRT.

Related Posts