GALA’ COMO LAKE DANCE AWARD Eventi


Una serata esclusiva, una location prestigiosa, giovani talenti e stelle della danza già affermate: questi gli ingredienti del GALA’ del COMO LAKE DANCE AWARD che si terrà domenica 23 aprile alle ore 20.30 nel sontuoso Teatro Sociale di Como.

Nel segno tracciato dal Concorso internazionale dedicato alla danza questo Gala’ vedrà sullo stesso palcoscenico i vincitori delle categorie Junior, Senior e Professional decretati dalla giuria tecnica e dalla giuria critica del Como Lake Dance Award.

I primi classificati riceveranno un originalissimo trofeo che riproduce i contorni di un Como Lake danzante: con una visione dall’alto infatti il bacino comasco sembra proprio assumere una posizione dinamica e somigliante ad una posa coreografica.  Come se Como fosse da sempre destinata a osservare l’arte di Tersicore.

Ad impreziosire la serata ospiti stellati della danza italiana: Eugenio Lepera e Agnese Di Clemente dal Teatro alla Scala di Milano che danzeranno un pas de deux dal balletto “Infiorata a Genzano” e Hektor Budlla e Noemi Arcangeli della Compagnia Aterballetto, realtà di spicco per la danza contemporanea italiana e conosciuta in tutto il mondo.

Questo Galà nasce con il preciso intento di far incontrare i giovani talenti che vedremo e scopriremo nelle due giornate di eliminatorie, con artisti e ballerini professionisti che già lavorano ad alti livelli  – spiega il direttore artistico, Giacomo Molinari, coreografo, danzatore e Presidente dell’Associazione Italiana Danzatori – non solo parole… ma fatti. Da subito i nostri primi classificati dovranno e potranno confrontarsi con il pubblico, con il palcoscenico e con gli artisti che hanno fatto della danza il proprio lavoro. Questo è il messaggio che voglio dare a chi vincerà il Como Lake Dance Award. E da subito vogliamo consegnare ai nostri premiati questa opportunità straordinaria, unica”.   

La serata sarà una lunga e sorprendente sfilata di emozioni. Como Lake Dance Award consegnerà infatti al Maestro Roberto Fascilla l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana: étoile del Teatro alla Scala di Milano, fu addirittura il primo allievo maschio della Scuola scaligera nel 1949 e direttore del Ballo al San Carlo di Napoli, all’Arena di Verona, al Comunale di Bologna. Una vita dedicata alla danza che merita questo riconoscimento di valore assoluto.

Infine un gradito ospite con la sua voce e il suo folk fatto di storie e personaggi di provincia: Davide Van De Sfroos, al secolo Davide Bernasconi. Nato a Monza e cresciuto a Mezzegra, proprio sul lago di Como – dove sono nati quasi tutti i protagonisti delle sue canzoni – Davide ama le sfide impossibili e col tempo si è abituato all’idea di vincerle. Per questo regalerà al pubblico alcuni dei suoi successi; questa volta dietro di lui non ci sarà nessuna band ad accompagnarlo ma … la danza.
COMO LAKE DANCE AWARD è organizzato e prodotto dall’Associazione Art & Culture Events

con il patrocinio del MIBACT, Comune di Como, Associazione Italiana Danzatori

e Amici di Como e in collaborazione con il Teatro Sociale di Como

INFO:  www.comolakedanceaward.org

email segreteria@comolakedanceaward.org
BIGLIETTI:  costo 20€ / PER GRUPPI SUPERIORI A 10 PERS 15€ cad.


Copyright Iodanzo 2016 © - Tutti i diritti riservati - Iodanzo è un idea di Giulia Toselli - P.IVA: 02267850069