fbpx


È il deepening of the methodology del coreografo Loris Petrillo rivolto a danzatori contemporanei. Si tratta di un percorso durante il quale i danzatori sono stimolati a sviluppare il loro potenziale attraverso un’adeguata preparazione atletica ed artistica, indispensabile per poter raggiungere una prestazione di notevole impatto fisico ed espressivo.
Il programma di Specific prevede un training giornaliero improntato sullo studio della meccanica del corpo in movimento, basato su continue verifiche che permettono di sperimentare concretamente le infinite possibilità di movimento suggerite dall’applicazione delle leggi fisiche e meccaniche a cui ogni corpo è vincolato. Il training è pertanto composto da esercizi specifici finalizzati all’acquisizione di strumenti pratici e teorici che consentono al danzatore di sviluppare capacità tecniche di alto livello, abbinati a esercizi nei quali si richiede un approccio emotivo importante, al fine di stimolare il danzatore ad integrare la propria sensibilità.

SPECIFIC Athletic And Artistic Training For Contemporary Dancers avrà una durata di quattro mesi dal 4 Settembre al 22 Dicembre 2017 dal lunedì al venerdì per cinque ore giornaliere. Sono previsti workshop intensivi con coreografi ospiti. Verrà inoltre realizzata una creazione per i danzatori dello SPECIFIC che verrà proposta durante la stagione danza di Twain centro di produzione danza regionale.
SPECIFIC si svolgerà presso il Centro Integrato di Arte e Cultura, Città di Ladispoli, Roma

Il corso è a numero chiuso.
Si accede solo per selezione cv e video.

Coloro che hanno già partecipato a seminari o workshop tenuti da Loris Petrillo non devono inviare cv e video.
Per informazioni su costi, orari e modalità di svolgimento scrivere a:
specific.training.dancers@gmail.com
oppure telefonare a

Giovanna 348 864 9889
Si accettano adesioni pervenute entro e non oltre il 17 luglio 2017.
SPECIFIC è organizzato e promosso da Twain.

Related Posts