fbpx


I ballerini di tutta Italia si ritroveranno nel weekend in Piemonte, nella cornice del Teatro Alfieri di Asti dove avrà luogo il decimo concorso di “Moncalvo in Danza”.

Importante il traguardo raggiunto dal format moncalvese dedicato alla nobile arte della danza che quest’anno raggiunge il suo primo compleanno a due cifre e festeggia con una pioggia di adesioni che mostrano l’attenzione verso “Moncalvo in Danza” da compagnie e ballerini che identificano la manifestazione come un momento di spicco a livello nazionale per mettersi in gioco nell’ambito della danza e per affinare le proprie competenze.

Il direttore dell’evento Massimiliano Vacchina e lo staff di Moncalvo in Danza sono al lavoro per accogliere, fra sabato 20 e domenica 21 maggio le performance di danza classica e neoclassica, danza di carattere, danza moderna e danza contemporanea valutate dai seguenti docenti di fama nazionale e internazionale: per il classico e neoclassico e la danza di carattere Jean Yves Esquerre, Stephane Fournial, Lucia Geppi, Ludmil Çakalli, Pompea Santoro e Ioulia Sofina; per il moderno e contemporaneo: Ihsan Rustem, Erika Silgoner, Enzo Celli, Pompea Santoro e Kristian Cellini

Nel mese di luglio si terrà poi Il Summer Camp di Moncalvo in Danza con l’approfondimento della danza e la sperimentazione tramite laboratori coreografici e lezioni di repertorio classico, nella cornice della scuola internazionale di danza di Orsolina28. Gli allievi saranno protagonisti, con i loro familiari, anche del turismo ‘dolce’ sulle colline del Monferrato Unesco dove ci si attende un buon afflusso di visitatori amanti dell’arte e della cultura, oltre che dell’enogastronomia.

L’8 luglio il momento clou con la serata di Gran Galà di Moncalvo in Danza con i migliori classificati del concorso previsto in questo fine settimana. Special guest saranno Oliviero Bifulco, concorrente di Amici 2016-17, con la madrina della manifestazione, l’étoile della danza Carla Fracci e il padrino, il regista Beppe Menegatti.

Per avere ulteriori informazioni su stage, concorsi e spettacoli è possibile contattare lo staff all’indirizzo: info@moncalvoindanza.it o consultare il sito web www.moncalvoindanza.it.

Related Posts