fbpx


Dopo il grande successo del Concorso e Stage DANZA-IN che ha visto più di mille spettatori e la partecipazione all’evento  di oltre  500 danzatori, WDA Europe propone la prima edizione della Summer School “La Potenza della Danza” presso Porto Torres in Sardegna, in collaborazione con Giuseppina Perantoni, dal 10 al 15 luglio 2017, che prevede  una settimana ricca di Danza con Maestri di fama internazionale. La Potenza della Danza è un progetto culturale ideato da Joseph Fontano e Amedeo Iagulli di Alta Formazione d’Arte Coreutica del WDA Europe, che nasce sotto l’egida dell’ITI presso l’UNESCO.

La Summer School propone per i più grandi lezioni di Danza Classica e Danza Contemporanea, con musica dal vivo grazie all’eccellenza del Maestro Mauro Viscardi docente dell’Accademia Nazionale di Danza, oltre alla Danza stile Modern e Hip Hop. Ogni giorno verrà offerta una lezione di Pilates per danzatori e genitori. La Summer School organizza  una sezione Kids con lezioni per i più piccoli (dai 6 ai 9 anni) di Danza Classica, Modern e Hip Hop. Per le famiglie escursioni in barca nel golfo dell’Asinara e tante visite guidate. La sera Discoteca in spiaggia e tanto divertimento con lo Staff de “La Potenza della Danza”.

Per il Galà Sotto le Stelle una madrina e special guest d’eccezione: Rossella Brescia

Ma sentiamo direttamente gli ideatori e Organizzatori dell’evento: “Abbiamo visto nascere in Italia una infinità di stage e corsi estivi, talmente tanti corsi che credo nemmeno Tersicore saprebbe dove andare a studiare questa estate. La Potenza della Danza ha voluto creare una Summer School dove si può studiare con gli stessi docenti per una settimana intera in un ambiente estivo estremamente sano e divertente. Ci saranno due palchi all’aperto assolutamente coperti per fare lezione in riva al mare nel Parco di Balai. Un posto davvero suggestivo.
 Il Concorso Internazionale alla sua prima edizione che si terrà dal 13 al 14 luglio 2017 offre il Premio “La Potenza della Danza”  all’interno della Summer School, e un percorso di studio con un corpo di docenti che faranno parte della giuria internazionale e  i vincitori del Concorso, quali: Ilir Shaqiri, Christian Fara, Benedicto Cieza Escribano, Lisa Brasile, Simona Dipierri e Joseph Fontano. Il Concorso prevede un momento di confronto e di artisticità tra i participanti, e vedrà i vincitori  ospiti impegnati nel Gala finale. Saranno offerte borse di studio per dare la possibilità di  studiare in modo serio e continuativo. La Potenza della Danza non abbandona chi partecipa ai propri eventi, si entra invece in un rapporto e in un confronto continuo offrendo aiuto, consigli e opportunità. La nostra giuria e il corpo docente è composto da professionisti di chiara fama nel settore danza, andando dal programma televisivo Amici, all’Accademia Nazionale di Danza, oltre a coreografi di varie compagnie nazionali, e docenti esteri presso il Conservatorio di Bruxelles, insomma un vasto panorama di artisti che daranno il loro massimo alla Summer School e al Concorso La Potenza della Danza.”

Quali premi o borse di studio saranno offerti? “Saranno consegnate ai più meritevoli borse di studio per i seguenti eventi:
“Premio Potenza della Danza”  una settimana di studio al 100% presso il Conservatorio della Danza di Bruxelles sia per un Danzatore di Danza Classica che per un Danzatore di Danza Contemporanea nel mese di Novembre 2017 o nel mese di Febbraio 2018.
Summer dance event – stages e più esibizioni finali dal 19 al 23 luglio 2017 Livorno.
Vivi Ciriè in danza – stage dal 24 al 29 luglio 2017 Torino
Montecatini danza estate – stage Montecatini dal 26 al 31 agosto 2017
Centro Coreografico Teatro Carcano Milano Stage 28-29 ottobre 2017
Kaos intensive program (corso di perfezionamento per adolescenti a cadenza mensile con i Direttori della compagnia Kaos balletto di Firenze e artisti ospiti) al 30% 40% 50%
KAOS PROFESSIONE DANZA (corso di alta formazione professionale anno accademico 2017/2018) del 60% (circa 1700 euro), 40% (circa 1300 euro), 50% (circa 1500 euro), 80% (2350 euro) e 100% più  tirocinio in compagnia KAOS Balletto di Firenze.
Borsa di studio della “La Potenza della Danza” al 100% per il prossimo stage in programmazione 2017-18

Ricordiamo che sono gia aperte le iscrizioni ai corsi di Alta Formazione d’Arte Coreutica con i grandi Maestri de “La Potenza della Danza”, la formazione di Altissima qualità della WDA EUROPE legalmente riconosciuta da CSAIN (Coni) per le date e le info www.lapotenzadelladanza.it

Related Posts