fbpx
Eventi

Musical: lo studio e l’impegno per la realizzazione del proprio sogno. Audizioni aperte per il triennio accademico della Dreaming Academy


Il 16 Luglio 2017 sarà il giorno dedicato alle audizioni per la formazione della classe del primo anno accademico 2017/2018 della Dreaming Academy, Accademia di Musical e Spettacolo di Padova.

Durante l’arco della giornata, dalle ore 9.00 alle ore 20.00, presso la sede della scuola in via Montà, 75 il Direttore Artistico ed i docenti di danza, canto e recitazione si dedicheranno alla selezione dei nuovi allievi del triennio professionale. La media dei voti ricevuti per ogni materia andrà a formare la graduatoria di accesso al primo anno accademico.

L’audizione si articola in tre prove:
1) PROVA CANTO: è necessario preparare un brano su base musicale di durata max. 2 min.
2) PROVA RECITAZIONE: è necessario preparare un monologo di carattere brillante o drammatico di max. 2 min.
3) PROVA DANZA: è necessario preparare una coreografia su base musicale della durata max. 2 min.
Tutti i candidati dovranno presentarsi con un abbigliamento idoneo per la prova di danza e ad ognuno di loro sarà assegnato un orario di convocazione preciso. Proprio per questo motivo è obbligatorio prenotare la propria audizione contattando la segreteria dell’accademia al numero 0492021937 o scrivendo una mail a info@dreamingacademy.it.
La proposta formativa post-diploma della Dreaming ha una durata di tre anni e prevede una frequenza di 30 ore settimanali. È rivolta a tutti coloro che intendono specializzarsi nello studio pratico e teorico delle materie artistiche del Musical, conseguendo al termine del percorso un diploma riconosciuto in Tecnico delle Arti Sceniche e Performative.

L’associazione nasce nel 2012 dal desiderio che il musical diventi una realtà, un mondo accessibile ai ragazzi dotati di talento e di passione. Per la prima volta viene presentato un piano di studi completo, intenso, professionalizzante e riconosciuto.

Per diventare un performer professionista, infatti, la passione ed il talento non bastano. Quello dell’artista è un lavoro che richiede sacrificio, voglia di farcela e soprattutto tanto studio; l’impegno richiesto è totale. La Dreaming Academy crede nella possibilità di trasformare le passioni nel proprio lavoro futuro e fornisce tutti gli strumenti necessari per poter concretizzare i propri sogni a tutti coloro che non hanno paura di inseguirli!

 

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a:

Dreaming Academy

via Montà, 75

35138 – Padova

049 2021937

info@dreamingacademy.it

 

Sito Internet: www.dreamingacademy.it

Facebook: www.facebook.com/DreamingAcademy/

Twitter: www.twitter.com/DreamingAcademy

Instagram: www.instagram.com/dreamingacademy/

Related Posts