fbpx
Eventi

Audizioni nazionali per INSIDEOUT/ la danza che nasce da dentro, il progetto di Fabrizio Coppo

L’Associazione Omniartecaserta promuove un progetto di formazione e avviamento professionale di danza classica e contemporanea denominato INSIDEOUT/ la danza che nasce da dentro, sotto la direzione artistica di Fabrizio Coppo ed indice un’audizione rivolta a tutti i giovani danzatori che vogliono intraprendere un percorso professionistico nell’ambito della danza classica e contemporanea (riferimenti al progetto al link https://www.iodanzo.com/2017/07/24/inside-out-la-da…i-fabrizio-coppo/)

 

BANDO DI SELEZIONE
Selezione di giovani ballerini tra gli 11 e i 16 anni per progetto di formazione e avviamento professionale alla danza classica e contemporanea e tra i 18 e i 23 anni per percorso di perfezionamento alla danza classica e contemporanea.

La selezione è aperta a due percorsi accademici:

Percorso di formazione e avviamento alla danza: rivolto a ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 16 anni che vogliono accedere ai corsi accademici di danza classica e contemporanea.

Percorso di Perfezionamento: rivolto a ragazzi già diplomati di età compresa tra i 18 e 23 anni che vogliono approfondire il loro lavoro con un percorso di perfezionamento e avviamento al mondo professionistico.

La selezione si terrà a Caserta il giorno 3 settembre 2017 presso il Teatro Comunale di Caserta secondo il calendario riportato di seguito.

 

Orari delle selezioni

Danzatori tra gli 11 e 13 anni – inizio selezione ore 10.00

Danzatori tra i 14 e 16 anni – inizio selezione ore 11.45

Perfezionamento tra i 18 e i 23 anni – inizio selezione ore 13.15

Le selezioni si terranno il giorno 3 settembre 2017 presso il Teatro Comunale di Caserta – Via Mazzini, 71

Nota. Gli orari indicati sono di inizio delle lezioni/audizione si prega pertanto di presentarsi almeno mezz’ora prima per espletare le pratiche di segreteria.

 

Modalità di selezione

Per tutti verrà illustrata la lezione di tecnica accademica in loco da eseguire in base alle indicazioni del maestro.

Le ragazze già in età dovranno portare un paio di scarpette da punta

Per il percorso di perfezionamento si richiede di presentare una variazione di danza classica o contemporanea (a discrezione del candidato) che non superi un 1 min e 50 sec.

Per i danzatori che supereranno le selezioni è prevista una visita medico – sportiva in loco a carico dell’associazione.

È obbligatorio presentarsi con abbigliamento accademico consono alla lezione/audizione

Per partecipare è necessario compilare il modulo di partecipazione scaricabile dal sito www.omniarte.org allegando documento carta di identità e codice fiscale di uno dei genitori o di un tutore (se minorenne) e inviarlo entro il 27 agosto 2017 all’indirizzo mail omniartecaserta@gmail.com per info è possibile scrivere alla mail indicata o telefonare al numero dedicato 3804936553.

I materiali incompleti non verranno presi in considerazione.

 

Presentazione del Progetto

L’associazione OMNIARTCASERTA nasce con l’intento di promuovere attività culturali, di formazione, eventi, progetti sociali e progetti artistici di rilievo nazionale ed internazionale.

Presidente Fabrizio Coppo, maestro e coreografo internazionale.

In uno spazio nuovo e multifunzionale in cui è possibile trovare tutto ciò che abbraccia il mondo dell’arte e dello spettacolo dal vivo, tenendo conto degli aspetti fondamentali della crescita psicofisica e artistica dei suoi iscritti.

L’associazione organizza a tal proposito e programma attività di carattere culturale e sociale volte ad aprirsi al territorio con servizi legati all’arte e non solo, organizzando corsi di formazione, consulenze nutrizionali e fisioterapiche, nonché la programmazione di eventi-

Le attività sono divise per Aree artistiche, culturali e sociali.

Percorso di Perfezionamento e Avviamento alla Professione della Danza: INSIDE OUT

Tra le attività proposte legate al mondo dello spettacolo e della formazione c’è la realizzazione di un Percorso di Formazione Professionale per la Danza, volto alla formazione professionistica dei giovani danzatori che si vogliono misurare concretamente con il mondo della danza classica e contemporanea.

Un progetto in cui è possibile approfondire, integrare e potenziare la conoscenza della danza classica e contemporanea, in modo professionale al fine di aprirsi al mondo del lavoro.

L’idea è quella di realizzare un progetto volto ai giovani di età compresa tra gli 11 e i 16 anni per il percorso e i 18 e i 23 per il perfezionamento, che cominciano ad avere consapevolezza della danza e che vogliono investire sul proprio futuro di danzatore, trovando la risposta alle loro esigenze in uno spazio dove maestri altamente qualificati potranno formarli, stimolarli e farli crescere prima come persone e poi come danzatori.

Il progetto vuole puntare, innanzitutto sul benessere del danzatore, attraverso un percorso di “costruzione” fisica, tecnica e professionale di ogni giovane allievo, senza tralasciare gli aspetti legati al potenziamento strutturale del corpo, al benessere alimentare e pisco – fisico di ognuno.

Related Posts