fbpx

Nato a Brindisi si è trasferito a Roma per frequentare l’Accademia Nazionale di Danza.
Nel 1995 vince una borsa di studio alla Royal Ballet School di Londra e l’anno successivo è ammesso e vince nuovamente una borsa di studio alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala dove ottiene il diploma nel 1998.
Nello stesso anno comincia la sua esperienza professionale al Ballet National de Marseille, diretta da M.C. Pietragalla.
Nel 2001 inizia la sua collaborazione in qualità di solista con la compagnia AENAON diretta da Daniel Lommel.
Nel 2002 torna al Teatro alla Scala per poi raggiungere la compagnia di Joseph Russillo al Teatro Regio di Torino.
Nel 2005 comincia la sua collaborazione con Gheorghe Jancu che crea appositamente un assolo nel “Sogno di una notte di mezza estate” di B.Britten, per la regia di Pier Luigi Pizzi, andato in scena al Teatro Real di Madrid
Viene subito invitato dalla compagnia Scaena Ballet diretta da Carmen Roche nella produzione “Schiaccianoci”.
Nel 2006 viene invitato in qualità di primo ballerino allo Sferisterio di Macerata nelle produzioni Aida e Macbeth coreografie di Gheorghe Jancu per la regia di Pier Luigi.
L’anno successivo viene invitato a Verona in occasione del progetto DreamOn in qualità di ballerino-coreografo presentando un  pas de deux a fianco di Myrna Kamara, prima ballerina del Miami City Ballet.
Nel 2008 interpreta  “Jashu” in “Death in Venice” al Teatro la Fenice di Venezia coreografie Gheorghe Jancu regia Pier Luigi Pizzi.
Nel 2010 lo vedrà ospite a fianco di Myrna Kamara, dove ottengono critiche positive dalla stampa nazionale ed internazionale in Carmen e Aida, coreografie Renato Zanella, in occasione del Galà Placido Domingo per l’Arena di Verona al Tokyo International Forum in Giappone.
Nel 2011 Guest  in Carmina Burana coreografia Hugo Viera per il Teatro Nazionale Croato-Rijeka. Docente a l’Internationale Sommer Kurse 2011 Zurich.
Nel2014 si esibisce come ballerino ne Le Troyens coreografie di Lynne Page regia di David McVicar al Teatro alla Scala.
Guest artist al BalletExtreme diretto da Myrna Kamara
Docente al 26 Stage Internazionale di Danza Teatro Carcano 2017

È un artista versatile, non solo si esibisce come Principal Guest Gerformer ma tiene inoltre Stages, Masterclass in italia e all’estero

Related Posts