fbpx

DIRETTORE ARTISTICO: GIULIA BONDINO

RECAPITO TELEFONICO: 3882589620

INDIRIZZO E-MAIL: infopunteacapo@libero.it

INDIRIZZO: Via Aurelio Ferrando “Scrivia” 13  – Novi Ligure – Alessandria

L’Associazione Sportiva Dilettantistica PUNTEACAPO STUDIO DANZA nasce nel 2013 dal progetto della ballerina professionista Giulia Bondino.

Nel giro di pochi anni, grazie a un lavoro scrupoloso e di matrice accademica, derivato dalla formazione monegasca della direttrice, diplomatasi sotto la guida della pedagoga Marika Besobrasova, la scuola è diventata un punto di riferimento per il territorio e per la provincia di Alessandria.

Con sede a Novi Ligure, in uno stabile edificato nel 2015 e pensato ad hoc per lo studio della danza e di discipline complementari, la struttura vanta tre sale di lavoro, uno studio di 100mq ideale per la pratica delle diagonali, uno di circa 70mq e una sala extra di 80mq destinata al potenziamento muscolare e allo stretching.

L’associazione, ufficialmente riconosciuta dal CONI, è affiliata UISP e attualmente vanta circa 300 iscritti nei vari settori di appartenenza.

Punteacapo Studio Danza è aperta dal LUNEDI al VENERDI con orario 8:30 – 12:00 e dal pomeriggio con orario 14:30 – 22:00.

Oltre alla danza classica, modern jazz, contemporanea e hip hop, sono stati recentemente attivati corsi di danze caraibiche e swing con specialità solo jazz charleston e lindy hop.

Inoltre è presente un comparto fitness in cui si sviluppano corsi di pilates e corpo libero con particolare attenzione alla postura con insegnanti qualificati.

I CORSI

Tutti i corsi sono divisi per livello e variano in base alle età e al raggiungimento degli strumenti tecnici su valutazione del corpo docente e del direttore artistico.

PROPEDEUTICA 

Un primo avviamento alla danza per una fascia di età compresa tra i 3 e i 5 anni, il cui obiettivo è quello di fornire attraverso l’ascolto e la percezione del corpo e degli spazi i primi strumenti per comprendere il linguaggio del movimento, attraverso la danza

PREBALLET

BALLET I

ELEMENTARE B – A

CLASSICO I – II – III – IV – V 

MODERNO BIMBI ( 6 -8 ANNI )

MODERNO JUNIOR ( 9- 11 ANNI )

MODERN I – II – III – IV

SBARRA A TERRA

DANZA CONTEMPORANEA

HIP HOP I – II

SWING – SOLO JAZZ CHARLESTON E LINDY HOP

DANZE CARAIBICHE

STRETCHING

PILATES 

Obiettivo principale della scuola è seguire la crescita tecnica dei propri allievi in maniera metodica e scrupolosa e produrre spettacoli annuali che si differenziano dai normali saggi di fine anno per sceneggiatura e cura del dettaglio scenico.
Info & iscrizioni: infopunteacapo@libero.it – 3882589620

Punteacapo Studio Danza ASD

Via Ferrando Scrivia 13

Novi Ligure – AL –

infoline: 3882589620

mail: infopunteacapo@libero.it

Related Posts