fbpx


Zelig Cabaret, il tempio della risata si apre al mondo della danza

La sala, storicamente votata alla comicità, diviene spazio performativo dove oltre a teatro, musica e cabaret, si sviluppano progetti volti alla diffusione della danza contemporanea, attraverso serate ed eventi che sperimentano tutti i linguaggi delle arti performative legate alle discipline del corpo.

Merito di questa novità è della coreografa Mirella Rosso convinta che a Milano siano ancora pochi gli spazi e le sinergie tra soggetti culturali che valorizzino i danzatori ed in particolare i coreografi.

Bananas, la società milanese proprietaria del marchio Zelig, che produce spettacoli e format tv e gestisce il management di diversi artisti, ha appoggiato la sua ispirazione e già da due stagioni ospita presso gli spazi Zelig Cabaret, una serie di serate ed eventi di danza.

Di particolare nota è del laboratorio creativo #140 Danza d’Autore, che giunto alla sua quarta edizione, rafforza il suo intento principale di promuovere i talenti della danza e della coreografia italiana e internazionale. Durante #140 Danza d’Autore il palco di Zelig Cabaret si trasforma in vera e propria vetrina artistica, offrendo ai giovani artisti la possibilità di mettere in scena le proprie creazioni. Nelle passate edizioni #104 Danza D’autore ha presentato oltre 40 artisti tra ballerini e coreografi di tutte le nazionalità.

La direzione artistica di Zelig Cabaret anche per la stagione 2017/2018 ospita sul palco di Viale Monza, THE SCANDALOUS BALL, una serata ballroom in pieno stile newyorkese, tutto questo grazie a Mirella Rosso e a Barbara Pedrazzi sempre attente alle tendenze e ai mutamenti del mondo di Tersicore. Il Ballroom e le competizioni di voguing e waking, sono tra le subculture più interessanti sbarcate da oltreoceano negli ultimi decenni.

Altra novità legata alla danza a Zelig Cabaret è l’arrivo di ZELIG DANCE COMPETITION, concorso nazionale di danza: un progetto che si pone come obiettivo il confronto e la ricerca di nuovi talenti nell’ambito della danza moderna e contemporanea italiana, favorendo un momento di crescita artistica e professionale per tutti i giovani artisti partecipanti.

 

 

INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO

ZELIG CABARET – Viale Monza 140 – 20125 Milano – www.areazelig.it

I prezzi indicati si intendono senza consumazione ed eventuale prevendita – Ingresso consentito ai maggiori di anni 14

Infoline e prenotazioni tel. 02.255.1774 (dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 – nelle sere di spettacolo anche dalle 18 alle 20.00 – sabato e domenica dalle 18.00 alle 20.00). Acquisti online su www.ticketone.it

Related Posts