fbpx

Un viaggio alla scoperta dei ritmi latini, delle loro dinamiche nel corpo di un danzatore e della magia della loro connessione di coppia.
Durante la prima giornata di attività, ci sarà un introduzione alle origini e alla storia delle danze latino-americane unito all’ascolto della musica e al riconoscimento dei vari ritmi. Successivamente si andranno a sperimentare i ritmi latini focalizzandosi in particolar modo sull’uso del trasferimento del peso attraverso il bacino (caratteristica propria di queste danze) e sulla coordinazione del resto del corpo, attraverso esercizi e amalgamazioni di passi nei vari stili. A fine giornata, verrà poi proposta la proiezione di alcuni filmati per mostrare i ballerini professionisti di un tempo e quelli attuali e documentare come è cambiato il ballo nel corso del secolo.
La seconda parte del lavoro sarà invece incentrata sulla coppia e sulle varie connessioni di due corpi. Si approfondirà il gusto dell’essere coppia, del creare dinamiche e velocità, dell’ascolto attraverso il peso del corpo fino alla realizzazione di uno o più pezzi coreografici su diverse basi ritmiche.

Il workshop è rivolto a chiunque singolarmente, non è necessaria l’iscrizione in coppia.

Nancy Berti
Professionista Danze Latino-Americane diplomata di merito Maestra di ballo ANMB (Associazione Nazionale Maestri di Ballo). Giudice nazionale ed internazionale per la WDC (World Dance Council). Coach e insegnante per le giovani coppie agoniste amatoriali e professioniste italiane, special coach in club esteri (europei e asiatici).
Nella sua carriera agonistica a livello professionale ha conseguito i seguenti risultati:
-Pluri Campionessa Italiana Professionisti, vincitrice UK e Blackpool Rising Star, vincitrice di numerosi trofei dall’Asia all’America, top 10 mondiale Professional Open Latin al Festival di Blackpool e unica ballerina italiana a raggiungere il 6^ posto nella Pro Ranking List Mondiale
– Pluri Campionessa Italiana, Europea e medaglia di bronzo ai mondiali nella specialità del South American Show Dance nella WDC
Ballerina, insegnante e coreografa per gli ospiti speciali, chiamati “Ballerini per una notte” nel programma televisivo “Ballando con le stelle”, docente e unica coreografa per le danze latino-americane nell’accademia di “Amici di Maria De Filippi” nell’edizione 2013-14 e 2014-15 e assistente coreografa per le danze latino-americane del Direttore artistico Giuliano Peparini per due intere edizioni di serale all’interno dello stesso programma.
Ballerina nel ruolo di Erodiade (madre di Salome’) nello spettacolo anteprima “Salome’” a Londra per la compagnia di danza contemporanea ‘Edifice Dance Theatre’ fondata dai ballerini Carmine De Amicis e Harriet Waghorn.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE AI CORSI E PAGAMENTO:

Quando:
sabato 10 febbraio 2018 dalle 14 alle 17 e
domenica 11 febbraio 2018 dalle 10 alle 13

Dove: CID – Centro Internazionale della Danza

Costo: 65 euro
Per i possessori di “Carta In Cooperazione” Coop Trentino è previsto uno sconto del 5 % sulla quota d’iscrizione.

Per partecipare è necessario effettuare l’iscrizione telefonando allo 0464 431660 o scrivendo a cid@centrodelladanza.it.

Poiché i laboratori verranno avviati dal CID previa raggiungimento di un numero minimo di iscritti è fondamentale che le iscrizioni pervengano il prima possibile.

Related Posts