fbpx


Venerdì 12 gennaio alle ore 20 al Liceo Torricelli di Faenza durante la Notte Bianca dei Licei verrà presentato il volume #Cittadine! Alla conquista del diritto di voto da Rosanna Pasi co-autrice dello stesso. Sarà presente anche l’assessora alle Pari Opportunità di Faenza Claudia Gatta.

Un ringraziamento speciale alla professoressa Marisa Pierri e alla sue classi,

La presentazione del volume è il secondo evento del festival della lettura Fare Leggere Tutti alla sua V edizione  che ha come tema: Donne  e res publica: dal diritto di voto ai diritti sociali

Il testo, attraverso documenti parlamentari e testi letterari, ripercorre il lungo viaggio delle donne per ottenere il diritto di voto e costituisce la drammaturgia di uno spettacolo #leggereperballare che andrà in scena al Masini il 19 e 20 aprile p.v.

La ricerca è stata realizzata da Caterina Liotti e Paola Gemelli del Centro Documentazione Donna di Modena in collaborazione col direttore artistico Arturo Cannistrà e costituisce un unicum nel panorama letterario in quanto è stato pensato proprio per uno spettacolo di danza.

Il festival quest’anno ha una sua caratteristica importante: ha eventi a Castel Bolognese, Faenza, Solarolo e Casola Valsenio; hanno partecipato alla sua definizione oltre al Centro Documentazione Donna di Modena anche SOS Donna di Faenza e il Tavolo Lavoro Conciliazione Salute delle Donne, il tutto coordinato dall’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Faenza.

Related Posts