Il 2018 inizia all’insegna dei grandi nomi della danza internazionale protagonisti a Moncalvo già nelle prossime settimane. Al centro delle iniziative di formazione vi è la danza classica rappresentata da due massimi esponenti a livello mondiale: Peter Brandenhoff, membro di facoltà della Ailey School nonché professore presso la French Academie of Ballet ed maestro di diversi ballerini professionisti a New York City, e Marie-Agnès Gillot, danseuse di fama mondiale ed étoile de l’Opéra de Paris.
Due docenti d’eccezione per le diverse masterclass che avranno luogo presso la scuola Orsolina28, immersa fra le vigne delle campagne Unesco del Monferrato. A inaugurare le attività di danza classica saranno le masterclass di Peter Brandenhoff previste fra domenica 14 e venerdì 19 gennaio con un programma di incontro di allievi dei livelli Mid-Intermediate (9-11 anni), Intermediate (12-14 anni) e Int/Adv (da 15 anni). Brandenhoff ha mosso i suoi primi passi al Royal Danish Ballet, e oggi rappresenta uno dei docenti più autorevoli nell’insegnamento della danza dedicata, in particolare, al repertorio e alla tecnica Bournonville che, direttamente dagli Stati Uniti, metterà al servizio degli allievi che interverranno presso Orsolina28.

Marie-Agnès Gillot, legata al Monferrato da almeno due anni grazie al ruolo di Artistic Advisor di Orsolina28, tornerà a crescere i giovani danzatori fra le colline nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 gennaio tenendo alcune masterclass di danza classica strutturate su diversi livelli (dai beginners, fra i 6 e i 9 anni, agli intermediate, dai 10 ai 13, sino agli allievi int/adv, dai 14 anni in su). L’arte e professionalità di Marie-Agnès Gillot incontreranno giovani avviati alla danza con l’accompagnamento musicale attraverso il pianoforte.  

Con tale avvio il Monferrato guarda ad un nuovo anno di crescita come polo di attrazione per gli amanti della danza che possono trovare riferimenti mondiali anche al di fuori della stagione estiva caratterizzata dal Summer Camp moncalvese e dal Vignale Monferrato festival.

 

Informazioni/Iscrizioni:
Orsolina28, Strada Caminata 28, 14036 Moncalvo (At),
Tel. 0141 916532 // 328 3581023 // info@orsolina28.it // www.orsolina28.it

Related Posts