Il presente progetto è volto ad attuare percorsi formativi, grazie alla presenza di qualificati docenti di fama internazionale, provenienti dal mondo artistico ed in particolare da quello della danza.

Obiettivo specifico è quello di formare un gruppo di giovani danzatori da inserire in contesti artistici professionali.

Il percorso formativo proposto abbraccia diversi stili di danza fino ad arrivare ad un lavoro coreutico di impronta contemporanea e teatrale.

Durante gli incontri dell’evento “Masterclass & audizioni 1-2-3-4 marzo 2018” si svolgeranno gli stage avvalorati dai Maestri Maurizio Tamellini per lezioni di Danza Classica e André De La Roche per le lezioni di Modern. Altri insegnanti coinvolti saranno il Maestro Ciro Venosa (Modern/Contemporary) e la Maestra Enrica Papale – Direttrice artistica e curatrice del progetto che condurrà due lezioni di Laboratorio coreografico. Durante le lezioni di laboratorio verrà effettuata un’audizione per partecipare agli spettacoli operistici “Cavalleria Rusticana” e “Tabarro” con la regia del Direttore Artistico del Teatro di Livorno Alberto Paloscia e il Maestro Concertatore Francesco Barbagelata.

I danzatori che verranno scelti faranno parte della nuova compagnia “Danza all’Opera” che ha già al suo attivo le coreografie degli spettacoli “La Traviata”, “La Bohème”, “Rigoletto” e “Gran Galà in onore del Grande Tenore Maestro Ugo Benelli”.

 

In collaborazione con “Voz y Alma-l’anima dell’Opera” sono in programma altri spettacoli, già presenti in cartellone – Teatro “Rina e Gilberto Govi” di Genova.

 

Per informazioni:

Indirizzo e-mail danzalloperavozyalma@mail.com

Recapito cellulare: 3461099088

Il “Masterclass & audizione 1 -2-3-4 marzo 2018” si svolgerà presso “Arthema Danza”: Via Faliero Vezzani, 97, 16159 Genova GE

Telefono: 010 726 1682

Related Posts