fbpx


Giulia Staccioli battezza KAB il rivoluzionario training di allenamento rivolto a tutti coloro che ricercano una preparazione fisica e un potenziamento propri del ginnasta/acrobata, declinato in un gesto elegante tipico del danzatore. Riconoscendo il grande valore delle basi tradizionali dello studio della danza classica alla “sbarra”, Staccioli propone un nuovo metodo di studio pensato per un training costante e continuativo di nuove e attuali figure professionali di danzatori/acrobati.

KAB diventa così una nuova ed organizzata metodologia di studio per una strutturazione muscolare costante ed un’impostazione posturale corretta e armonica per un performer/acrobata, e un metodo di integrazione per un danzatore abituato allo studio della danza classica.

Attraverso la continua sperimentazione sviluppata in più di 20 anni con i danzatori Kataklò per creare un ponte tra ginnastica e danza, e ai continui confronti con i tecnici di settore in ambito ginnico, atletico, scientifico, coreografico e teatrale, ho avuto modo di verificare quali fossero i punti di forza e quelli di debolezza dei ginnasti, valutazioni che mi permettono oggi di presentare questa nuova metodologia” dice Giulia Staccioli.

Attraverso l’uso della “aerial barre” è possibile eseguire innovativi esercizi che, per varietà e per le loro innumerevoli declinazioni di intensità e ritmo, sono adatti anche a chi si approccia per la prima volta ad una pratica di allenamento per il benessere e il rimodellamento del corpo.

Staccioli nell’ideazione della metodologia si è avvalsa dell’esperienza del danzatore e coreografo Fabrizio Calanna, della disponibilità di due danzatori della compagnia diplomati in Accademia Kataklò, Giulio Crocetta ed Eleonora Guerrieri e della professionalità di Andrea Pozzoli, musicista poliedrico che ha composto musiche originali.

 

KAB Prevede corsi suddivisi in:

BASIC classe con esercizi rivolti ad un’utenza generica interessata al fitness

PLUS livello amatoriale, rivolto ad allievi di scuole di danza amatoriali e preprofessionali

PRO classi avanzate di livello 1, livello 2, livello master rivolto a professionisti

 

Per provare il metodo:

Training Days | 5 e 6 Maggio 2018 | c/o Accademia Kataklò/DanceHaus dalle ore 10

Il metodo KAB è una materia di studio in esclusiva nei corsi professionali di Accademia Kataklòla prima accademia di formazione e avviamento professionale dedicata a performer di Athletic Dance Theatre. Si accede ai corsi professionali tramite audizione gratuita e colloquio attitudinale per stabilire il livello di corso idoneo. Le audizioni per l’anno accademico 2018|2019 si terranno: 14 Aprile | 20 Maggio | 15-29 Giugno | 7-13-20 Luglio | Per informazioni: accademia@kataklo.com |

Intervengono: Giulia Staccioli, direttrice artistica di Kataklò Athletic Dance Theatre e direttrice di Accademia Kataklò, Fabrizio Calanna, Andrea Pozzoli e Luca Rufini, responsabile marketing e comunicazione del progetto. A seguire una performance dimostrativa di alcuni danzatori della compagnia Kataklò   allievi scelti di Accademia Kataklò

Related Posts